Luca Bellandi. Everyday

Opera di Luca Bellandi

 

Dal 07 Ottobre 2021 al 30 Ottobre 2021

Siena

Luogo: Galleria Beaux Arts

Indirizzo: Via Cecco Angiolieri 13

Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30; domenica chiuso

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0577 280759

Sito ufficiale: http://www.artsiena.com


Una pittura "rapida" con tratti quasi scattanti, nervosi, ma che aprono a mille sensazioni, lente, sognanti, intime ma al contempo scenografiche e teatrali.
 
Fino al prossimo 30 ottobre la Galleria Beaux Arts a Siena ospita “Everyday” la personale di Luca Bellandi, poeta del vissuto capace di sintetizzare racconti attraverso immagini rarefatte, evocative, rivelatrici di un intero universo.
Immergersi nella sua pittura fatta di colore e purezza di segno, è passare il limite con un altro mondo dove gli oggetti definiscono storie ed evocano emozioni.
 
Luca Bellandi, nato a Livorno nel 1962 dopo aver frequentato l'Istituto d'Arte di Pisa, si laurea all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Parte dai classici, poi scopre l'underground americano. Negli ultimi anni espone i suoi lavori fra Europa e Stati Uniti, raccogliendo successi che lo proiettano come uno degli artisti fra i più interessanti nel panorama contemporaneo. Dal 1994 dirige il settore Arti Visive presso l'associazione culturale "Atelier delle Arti" di Livorno, dove insegna disegno e pittura.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI