Sano/sano 2021

Sano/sano 2021, Grottaglie

 

Dal 26 Agosto 2021 al 26 Settembre 2021

Grottaglie | Taranto

Luogo: Cantina cooperativa Pruvas

Indirizzo: Via Stazione 2

Orari: tutti i giorni 11.00-13.00 / 18.00-21.00

Telefono per informazioni: +39 tutti i giorni 11.00-13.00, 18.00-21.003277831815

E-Mail info: info@sanosano.it

Sito ufficiale: http://www.sanosano.it


La sfida per il turismo spaziale si accende.
A meno di un mese dai voli suborbitali di Richard Branson (11 luglio) e Jeff Bezos (20 luglio) Sano/sano annuncia la data della sua partenza: 26 agosto 2021.
 
Finalmente sta per decollare il progetto '2021', la mostra d'arte contemporanea che unisce ceramica e fotografia, ma non solo. È quello che hanno lanciato Dario Miale e Giorgio Di Palma nella loro Grottaglie (TA), città delle ceramiche e sede del primo spazioporto europeo.
La mostra 2021 si terrà dal 26 agosto al 26 settembre presso la Cantina cooperativa Pruvas di Grottaglie.
Chi pensava che il turismo spaziale fosse una cosa per ricchi si sbagliava.
Sano/sano, duo artistico pugliese composto dal ceramista Giorgio di Palma e dal fotografo Dario Miale, ha deciso di portare Grottaglie nello spazio. E di farlo a costo zero.
 
“Da quando nel 2019 la Regione Puglia ha annunciato che Grottaglie sarebbe diventata il primo spazioporto europeo - dichiarano Dario Giorgioabbiamo pensato ad un progetto multidisciplinare che permettesse a tutta la collettività di raggiungere le stelle. Artisti diversi hanno e stanno dando il loro contributo per raggiungere l’obiettivo”.
 
Il risultato? Una mostra spaziale caratterizzata da installazioni che combinano ceramica, fotografia, video e sonorizzazioni.

Novità. Ci sarà persino uno gigantesco razzo alto 20 metri.
"Per raggiungere lo spazio – affermano i due artisti - avevamo bisogno di un missile progettato per l’occasione dal Maestro cartapestaio Deni Bianco supportato nella costruzione da volontari del posto”.
 
La mostra è il risultato della loro quinta collaborazione e rientra nel progetto Sano/sano (www.sanosano.it), contenitore di esposizioni itineranti che uniscono fotografia e ceramica, video e installazioni temporanee.
 
Oltre a Sano/sano partecipano al progetto Alex Palmieri con le sonorizzazioni e Giuseppe Calamunci Manitta nella realizzazione di un breve documentario.
 
Inoltre, è attiva una campagna di crowdfunding alimentata da magliette e cappellini, 2800 bottiglie di vino offerte e personalizzate dalle Cantine San Marzano.
2021 è un progetto patrocinato dal Comune di Grottaglie e supportato da Cantine San Marzano e Cattolica assicurazioni.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI