Attimo Eterno - La verità del tempo
Opera di Carlo Cammarota
Dal 11 July 2020 al 2 August 2020
Torino
Luogo: Ossimoro Art Gallery
Indirizzo: via Carlo Ignazio Giulio 6
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00; sabato e domenica su appuntamento
Curatori: Cinzia Sauli
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Nel pieno centro artistico-culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche, l’Ossimoro Art Gallery organizza la mostra collettiva dal titolo: Attimo Eterno - La verità del tempo.
Ammiro la verità del tempo. Rivela sempre la realtà delle cose, e delle persone.
(Alberto Pavan)
Tempo principio essenziale che riesce a conferire un senso ed un valore alla nostra esistenza, individuale e collettiva, storica, sociale, di soggettività e di singole persone, ma altresì di specie o di genere umano.
Il “tempo” è stato e può essere concepito in quanto durata, successione, in maniera lineare o circolare, come finito o infinito, assoluto oppure relativo, oggettivo e soggettivo, unico o molteplice, ma una cosa è certa: senza il “tempo” , non esisterebbe nulla.
Se non esistesse ciò che definiamo “tempo” o, per meglio dire, se noi non tenessimo più conto del flusso del tempo, dell’esperienza vissuta, dei giorni e delle notti, dei cicli stagionali, degli anni, della nascita e del tramonto solari, dell’età che avanza inesorabilmente, della vita e della morte, se noi vivessimo a prescindere dal “tempo”, non potremmo e non sapremmo apprezzare i veri ed essenziali valori della vita e del mondo, dunque saremmo persi, condannati ad un cieco destino senza fine.
Espongono: Tiziana Bussolini, Carlo Cammarota, Samantha Capaldo, Eva Caresio, Alessandro Cinardo, Giovanna Ciquera, Daniela De Luca, Giovanni Greco, Silvia Grillone, Tiziana Inversi, Kromophede, Cristina Sertorio e Diletta Lo Guzzo, Sabrina Madaro, Romuald Mevo Guèzo, Norman Sgrò.
INAUGURAZIONE SABATO 11 Luglio ORE 18,00
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
alessandro cinardo
·
tiziana inversi
·
carlo cammarota
·
giovanni greco
·
daniela de luca
·
ossimoro art gallery
·
eva caresio
·
tiziana bussolini
·
silvia grillone
·
sabrina madaro
·
associazione culturale ossimoro
·
samantha capaldo
·
giovanna ciquera
·
kromophede
·
cristina sertorio e diletta lo guzzo
·
COMMENTI
-
Dal 18 January 2026 al 31 May 2026
Roma | Palazzo Mignanelli
Venus
-
Dal 19 January 2026 al 1 March 2026
Roma | GNAMC | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Maurizio Cannavacciuolo. Promenade
-
Dal 17 January 2026 al 22 March 2026
Bologna | Museo Civico Medievale
Alessandro Moreschini. L’ornamento non è più un delitto
-
Dal 15 January 2026 al 15 April 2026
Milano | Palazzo Citterio | Ledwall
Debora Hirsch. Vanishing Trees
-
Dal 15 January 2026 al 28 February 2026
Milano | The Pool NYC | Palazzo Fagnani Ronzoni
I tempi dello sguardo. 90 anni di fotografia italiana in due atti - Il Bianco e il Nero
-
Dal 9 January 2026 al 27 February 2026
Roma | Galleria Borghese
Sguardi oltre il tempo