Bruna Biamino. Donne che vedono il futuro
Dal 12 Marzo 2015 al 7 Giugno 2015
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: Palazzo Madama
Indirizzo: piazza Castello
Orari: da martedì a sabato 10 - 18; domenica 10 - 19
Enti promotori:
- Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino
- AIADC - Associazione Italiana Professionisti Collaborativi
Costo del biglietto: intero € 10, ridotto € 8, gratuito ragazzi fino ai 18 anni e abbonati Musei Torino Piemonte
Telefono per informazioni: +39 011 4433501
E-Mail info: palazzomadama@fondazionetorinomusei.it
Sito ufficiale: http://www.palazzomadamatorino.it
Palazzo Madama presenta dal 12 marzo al 7 giugno in Camera di Madama Reale Donne che vedono il futuro, una grande esposizionedi ben 205 ritratti fotografici di donne che hanno partecipato al grande progetto del museo dedicato al ruolo delle donne nella società.
Il progetto conclude il percorso avviato a dicembre in occasione della mostra "Women of Vision". Un workshop a cura della fotografa torinoese Bruna Biamino ha visto donne di ogni eta' dai 3 ai 92 anni rispondere all'invito del museo offrendo la propria visione del futuro attraverso un ritratto fotografico e una dichiarazione scritta.
Ne sono nati 205 ritratti, tutti immersi nella luce della settecentesca veranda juvarriana, che affaccia su piazza Castello, la cui luminosita' e spazialita' ha permesso alle partecipanti al workshop di guardare "oltre".
Palazzo Madama ha raccolto tutti i 205 ritratti in Camera di Madama Reale in una grande esposizione originale, un modo per collegare un'illustre personalita' femminile Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours , con quello delle donne di oggi e il loro "sogni di futuro".
Ad accompagnare le fotografie, un'installazione sonora di Minus-MyBossWas con le frasi rilasciate dalle donne di Bruna Biamino.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 Marzo 2026 al 23 Agosto 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 Marzo 2026 al 29 Giugno 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 Marzo 2026 al 26 Luglio 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 Novembre 2026 al 11 Aprile 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 Febbraio 2026 al 19 Luglio 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington