Claudia Giraudo. Altri Cieli. Elegie del Trovatore

Claudia Giraudo. Altri Cieli. Elegie del Trovatore

 

Dal 11 Settembre 2015 al 27 Settembre 2015

Rivoli | Torino

Luogo: Casa del Conte Verde

Indirizzo: via Fratelli Piol 8

Orari: mar-ven 16-19; sab e dom 10-13 / 16-19

Curatori: Alessandra Frosini, Stefano Gagliardi

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura della Città di Rivoli
  • patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino

Costo del biglietto: intero € 3, ridotto € 2

Telefono per informazioni: +39 011 9563020

E-Mail info: info@b52c.com


L'Assessorato alla Cultura della Città di Rivoli propone, nell'ambito dell'attività espositiva della Casa del Conte Verde, la mostra di Claudia Giraudo “Altri Cieli. Elegie del Trovatore” a cura di Alessandra Frosini e di Stefano Gagliardi. 
L’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino, verrà inaugurato venerdì 11 settembre alle ore 18:00 alla presenza dei musicisti Antonello Aloise (al pianoforte) ed Elena Corniolo (al violino) e del poeta Giovanni Battista Argenziano che si esibiranno in un piacevole commento musicale con reading di poesie. 

Sarà l’occasione per conoscere l'artista torinese e la sua attività pittorica dedicata ai Poeti, da lei celebrati come custodi del mistero, affiancati al suo ciclo di ricerca ormai consolidato dedicato ai Circensi e Saltimbanchi, ed al suo Bestiario Surreale, come sottolinea la curatrice Alessandra Frosini :“Le opere presentate appartengono ad alcuni dei cicli più importanti della produzione dell'artista torinese, seguendo il fil rouge della poesia. Che venga declinata in un omaggio simbolico alla produzione e alla creazione del poeta, custode del Mistero, o che si materializzi nel mondo del circo e in particolare nella figura del funambolo, quello che lega tutta la produzione della Giraudo è questa anima sottesa che punta a poetizzare la vita come forma di coincidenza tra l'immaginario e l'esistenziale, tra il desiderio e l'oggetto, seguendone ogni suo aspetto visionario.” 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI