Gli ospiti inattesi

 

Dal 07 Novembre 2015 al 09 Novembre 2015

Torino

Luogo: Quartiere Porta Palazzo

Indirizzo: via Carlo Noè 3

E-Mail info: u.g.noe3@gmail.com


E’ il secondo weekend di novembre, la Festa dei Morti è appena trascorsa e Torino vibra delle luci della Fiera. La notte di venerdì, nel quartiere di Porta Palazzo, un appartamento riceve visite: sono quattro ospiti del tutto inattesi.
Si presentano alla porta in gruppo con una confidenza velatamente minacciosa e, senza dire una parola, si insediano in casa.
Nella loro diversità hanno dei tratti in comune: indubbiamente la taglia, enorme. I loro modi sono a tratti inquietanti ma non ostili. Sembrano essere in attesa di qualcuno o di qualcosa. Silenziosi osservano e si lasciano osservare.
Nel weekend di Artissima 2015 (7-9 novembre) gli artisti Cleo Fariselli, Corinna Gosmaro, Andrea Kvas ed Erik Saglia presentano Gli ospiti inattesi, mostra collettiva “flash” in un appartamento del quartiere di Porta Palazzo.
I lavori esposti, creati per l’occasione e tutti di grande formato, si relazionano alla dimensione domestica dello spazio in una chiave “anti site-specific”. Il risultato è un confronto coinvolgente e inedito tra l’ambiente e le opere, che accolgono il visitatore come degli eccessivi e suggestivi “ospiti”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI