Metti in piazza la Cultura 2016

Metti in piazza la Cultura 2016, Torino

 

Dal 21 Maggio 2016 al 22 Maggio 2016

Torino

Luogo: Piazza Carignano

Indirizzo: piazza Carignano

Enti promotori:

  • Con il Patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino

Sito ufficiale: http://www.mettinpiazzalacultura.it



Il festival culturale pubblico, completamente gratuito, Metti in piazza la Cultura è in programma il 21 e 22 maggio in piazza Carignano. 
Due giorni di appuntamenti, incontri, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e workshop per adulti in una delle piazze storiche più belle di Torino. Aggiungi un pianoforte, concerti, una pioggia di libri appesi che aspettano solo di essere sfogliati. E poi ancora laboratori di origami, partite a scacchi, il planisfero del MAO Museo d’Arte Orientale, la storia del gelato di Pepino, dj set, show cooking e molto altro. 
Metti in piazza la cultura è tutto questo. Un week end aperto a tutti, altamente inclusivo, per respirare, fare, condividere cultura, con leggerezza.

Il tema dell’edizione 2016 è IL VIAGGIO. Viaggiare nel tempo, nello spazio, con la fantasia, alla ricerca di qualcuno o di se stessi. Viaggiare nella storia, nell’arte, nella letteratura. Ma anche viaggio come esilio, come fuga, come occasione d’incontro col diverso. Anche quest’anno scendono in piazza tanti appuntamenti, laboratori, incontri, spettacoli e musica, a declinare il viaggio nelle più svariate forme e per tutte le età.

Programma sul sito

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI