Severino Magri. Memorie

Severino Magri, Ti aspetto, 2021, acrilici, smalto, resina più poltrona verde, cm. 200x100

 

Dal 16 Dicembre 2021 al 29 Gennaio 2022

Torino

Luogo: CSA Farm Gallery

Indirizzo: Via Vanchiglia 36

Orari: dal martedi al sabato dalle 16.00 alle 19,30. La galleria resterà chiusa dal 24/12/2021 al 10/01/2022

Telefono per informazioni: +39 3397796065

E-Mail info: info@csafarmgallery.it


L’attività di CSA Farm Gallery prosegue con il progetto “Memorie” che vede protagonista l’artista di area torinese Severino Magri, invitato a presentare il proprio lavoro.
I soggetti della sua ricerca rappresentano l’umanità intera, il dolore, la sofferenza, l’intimo desiderio di riscattare la propria esistenza. Il suo lavoro ha una valenza sia pittorica che scultorea.
Dopo aver presentato, nell’ottobre scorso, una installazione scultorea dal titolo Positivo/Negativo, dalle linee essenziali, quasi minimali nella volumetria ma pregna di profondi significati, ci propone ora, in un particolare quanto intenso allestimento, alcuni disegni preparatori, sculture, un grande trittico e vari dipinti appesi alle pareti in forma “libera”. 
 
Questa esposizione vuole dare una chiave di lettura non didascalica del suo lavoro, ma creare un confronto, un dialogo tra le opere esposte e i pensieri più intimi e segreti dei visitatori.
 
Un catalogo è disponibile in galleria, con testi critici di Enrico S. Laterza, Daniele Fenoglio, Alessandra Maritano, e lo stesso Severino Magri
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI