The Others 2016 - Caffè Internazionale

Alvise Bittente, baby boom bing bang, ovvero stinker stickers l'esplosione involuzione dell'universo, 2015

 

Dal 03 Novembre 2016 al 07 Novembre 2016

Torino

Luogo: The Others - Ex Ospedale Regina Maria Adelaide

Indirizzo: Lungo Dora Firenze 87

Orari: Opening party 3 Nov 21 - 1.00 | The Others show 4 - 5 Nov 17 - 1.00 | 6 Nov 11 - 20

Costo del biglietto: Intero 7 € | Ridotto 5 €

Telefono per informazioni: +39 011 850 660

E-Mail info: theothers@theothersfair.com

Sito ufficiale: http://www.theothersfair.com


Il Caffè Internazionale sarà presente dal 3 al 7 novembre 2016 a The Others a Torino.

*Giovedì 3
ConiglioViola

*Venerdì 4
Giovanni Gaggia, Drifters (Sandrine Nicoletta e Valentina Miorandi) e Coquelicot Mafille (performance di Giovanni Gaggia alle 22 e delle Drifters alle 23.30)

*Sabato 5
Filippo Falaguasta, Fabrizio Basso, Riccardo D'Avola e Alvise Bittente (performance di Fabrizio Basso alle 17)

*Domenica 6
Tothi Folisi, Carmelo Nicotra, Angelo Leonardo e Antonino Costa

Il Caffè Internazionale è un locale gestito da Stefania Galegati e Darrell Shines, con il supporto curatoriale del barman Davide Ricco. Nel suo spazio espositivo di 25 mq si susseguono mostre della durata di due settimane. A volte invadono lo spazio del bar e a volte si mescolano con i concerti e le conferenze. Essere ospitati a una fiera che si occupa di nomadismo, in un'altra città è per noi l'occasione di ospitare temporaneamente gli artisti e affidargli quasi totalmente lo spazio. Mantendo un ritmo folle simile a quello del Caffè a Palermo, montiamo e smontiamo le opere dei 13 artisti invitati ogni giorno. Di ognuno resterà sempre una piccola traccia fino alla fine. E vi porteremo un po' di quella energia eclettica e entusiasmante che si respira in questi giorni a Palermo.

The Others è la prima fiera italiana dedicata all'arte emergente internazionale, giunta quest'anno alla sesta edizione.The Others ospita realtà profit e no profit che lavorano continuativamente su programmi dedicati a giovani artisti: gallerie emergenti, centri no profit, spazi espositivi, fondazioni, collettivi di artisti o curatori e artist-run spaces focalizzati sulla promozione e sullo sviluppo del panorama artistico emergente. Inoltre, collaborazioni con progetti editoriali, premi d'arte, residenze per artisti, accademie d'arte e spazi di design autoprodotto, rendono The Others una fiera con un punto di vista sull'arte a 360 gradi.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI