UNICA © - one artist/one work/one day - Fifth round. Face to face

© Elisa Filomena

 

Dal 25 Maggio 2017 al 25 Maggio 2017

Torino

Luogo: CSA FARM Gallery (by cosmoshopart.it)

Indirizzo: via Vanchiglia 36

Orari: dalle 16 alle 22

Curatori: Marcellio Corazzini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 3397796065

E-Mail info: marcello.corazzini@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.facebook.com/cosmoshopart



Il quinto appuntamento del progetto UNICA© - one artist/one work/one day vede protagonista Elisa Filomena, invitata da CSA Farm Gallery a presentare un suo progetto presso i propri spazi. Cos'è il disegno? È un'immagine che si ottiene tracciando un insieme di segni su una superficie. Ma c'è dell'altro: per la sua semplicità di esecuzione il disegno diventa "espressione" comunicando sentimenti e passioni ed Elisa Filomena esprime tutto ciò, sentimenti e passioni.

Prendendo spunto da immagini fotografiche dell’inizio del ‘900, Elisa Filomena rielabora i volti e le pose dei personaggi fotografati reinterpretandoli in un modo del tutto particolare, isolando il soggetto sulla campitura bianca del foglio di carta e mettendo in evidenza, di volta in volta, alcuni particolari corporei e non altri, a volte associando volti umani a rarefatti fiori, a volte rappresentando corpi volteggianti e volti umani in un galleggiare sinuoso ed inquietante. Le due opere qui presentate e a confronto sono la rappresentazione ideale di un mondo onirico ed antico, di un mondo che non esiste più ma che ci portiamo ancora dentro, con le sue passioni, con le sue emozioni semplici ma intense. La preziosità delle opere esposte viene messa in evidenza con un “allestimento inusuale” dal titolo “Face to Face”.

Il progetto UNICA© - one artist/one work/one day proseguirà, con nuovi appuntamenti, per tutta la durata della stagione espositiva, presentando opere uniche e singolari di artisti affermati ed emergenti che, abbandonando strade e luoghi “comodi”, ricercano “il nuovo” con decisione e dedizione. Ideazione progetto e a cura di: Marcello Corazzini. Grafica: Nicozarzi graphic ©

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI