Alexander Kanevsky e i Grandi Maestri

Alexander Kanevsky, Creation, 1997, olio su legno, cm. 366x244, 3 pannelli

 

Dal 09 Febbraio 2023 al 28 Febbraio 2023

Treviso

Luogo: Casa dei Carraresi

Indirizzo: Via Palestro 33/35

Curatori: Elena Petras Duleba


A grande richiesta è stata prorogata fino al 28 febbraio 2023 la mostra “Alexander Kanevsky e i Grandi Maestri” ospitata a Casa dei Carraresi di Treviso. 
 
La rassegna inaugurata il 9 febbraio scorso è stata visitata in questi giorni da centinaia di persone. 
 
Curata da Elena Petras Duleba (Fondatrice, Gallerista, Art Director e General Manager della D'E.M. Venice Art Gallery), si avvale della partenership di A.V.A. (Associazione Veneziana Albergatori), Consolato dell'Uruguay e Charming Santa Fosca, e quella internazionale della O'svol'd Art Gallery. Affianca alle opere di grandi dimensioni del Maestro Kanevsky anche quelle di altri maestri, con un omaggio al Novecento storico (Remigio Butera, Giampaolo Minotto, Alessandro Furlan, K. B. Rossetto) e le voci del Contemporaneo affidate a: Anna Urbani De Gheltof, Carlo Mihalich, Nicola Furlan, Roberto Valle, Sandro Pavan, Bruno Bonaldi, Eugenio Bertin, André Bodin Labode, Nenè Möllaj.

Espongono anche gli artisti: Aklima Mardenova,  Alex Ghizea Ciobanu, Barbara Cancelli, Giampaolo Callegaro, Augusto Bianchet, Paolo Zanucco, Guo Qikai, Ivana Bomben, Luciano Grappeggia, Andrei Nistor, Diana Lemnaru, Sara Ieva Breiska, Franco Di Giovanni, Renzo Giannella. 
 
In occasione di questo prestigioso evento è esposta anche la mostra personale del pittore Carlo Mihalich “Tra le pietre d'Istria e i silenzi veneziani”. 

Molte delle opere di Kanevsky non sono mai state esposte prima in Italia, e le quotazioni riferite per quelle di grandi dimensioni si aggirano da 250.000 a 300.000 euro. Sarà dunque la prima occasione per farle dialogare, mettendole in relazione e comunicazione con quelle di altri artisti. 
Alexander Kanevsky è un artista nato che ha iniziato la sua opera all’età di 3 anni. E’ una delle personalità più famose nel campo dell’arte, basti vedere la linea temporale dei suoi successi, dalla nascita fino ad oggi. Con il suo duro lavoro ha conquistato molti campi d’arte con perfezione ed è di sicuro uno dei più grandi artisti ancora in vita.
 
Il Maestro e grande storico dell'arte Alexander Kanevsky nasce a Tula nel 1959. Artista di di fama internazionale raggiunge il successo a partire dagli anni ’90 quando si trasferisce negli Stati Uniti dopo aver conseguito una laurea in medicina. Nel 1991 con la sua prima mostra a Pittsburgh prende avvio la sua ascesa artistica, con la partecipazione a importanti mostre in tutto il mondo e con l’impegno assunto dipingendo per i governi di Kenya e India nel 2004 e per i governi di Cina e Giappone nel 2005Nel 2010 Authorhouse ha pubblicato un importante catalogo dedicato alla sua opera (Kanevsky: Genius of vision). I suoi lavori circolano nelle maggiori rassegne di arte contemporanea di tutto il mondo e sono state esposte in numerosi musei in Italia e all’estero. Attualmente vive e opera a Princeton, nel New Jersey, e le sue opere sono in esclusiva permanente presso la D'E.M. Venice Art Gallery nelle sue sedi espositive di Venezia e Mestre. 
 
 
 

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI