Annalisa Casini. Unordinarysetup Disassembeld

Annalisa Casini. Unordinarysetup Disassembeld, Spazio OPeN Bevacqua Panigai, Treviso

 

Dal 21 Luglio 2014 al 28 Luglio 2014

Treviso

Luogo: Spazio OPeN Bevacqua Panigai

Indirizzo: piazza Sant'Andrea 5

Orari: da mercoledì a venerdì 15-19; sabato su appuntamento

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per prevendita: +39 349 0952629

Telefono per informazioni: +39 0422 1856140

E-Mail info: art@spaziobevacquapanigai.com

Sito ufficiale: http://www.spazio-open.com


Comunicato Stampa: New York o Mosca? prendo l'aereo o Google Maps?
Non sono domande insensate per l'artista Annalisa Casini, che in realtà all'aereo preferisce il pc e quindi, i suoi viaggi diventano virtuali, come i suoi ricordi che si trasformano poi in innovativi collages.
Unordinarysetup Disassembled è il nome del suo progetto che raccoglie in se' foto tratte da Google Maps, scatti reali presi dalla rete.
Per la prima volta, Annalisa Casini, artista poliedrica delle arti visive e del design di riciclo, si occupa di fotografia e digital art. 
Il progetto ha avuto inizio 4 anni, quando nell'estate del 2011 voleva andare a New York ma non aveva soldi per l'aereo e così ha deciso di visitare la Grande Mela virtualmente attraverso Google Maps. Questo nuovo mezzo si è dimostrato elemento fondante per i suoi creativi collages realizzati con le vedute da Street View e dal Satellite. 
Nasce cosi Unordinarysetup Disassembled, una sorta di diario di un viaggio virtuale, durato un anno attraverso gli Stati Uniti d'America e poi intorno al mondo, composto da 33 collages innovativi dalle vedute bizzare ed ironiche e un libro, dove sono raccolti e completati con annotazioni personali.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI