Sonia Ros. Anime al Fronte

Sonia Ros, Passaggio, olio su tela, cm 198x205, 2017

 

Dal 08 Aprile 2017 al 01 Maggio 2017

Conegliano | Treviso

Luogo: Galleria Novecento - Palazzo Sarcinelli

Indirizzo: via XX Settembre 132

Orari: Orario di apertura Martedì-Mercoledì-Giovedì 10.00 – 18.00 Venerdì-Sabato-Domenica 10.00 – 20.00

Curatori: Lorena Gava

Enti promotori:

  • Città di Conegliano
  • Associazione Contrada Granda

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: animealfronte@gmail.com



Continua la ricca stagione espositiva di una tra le più affermate e singolari artiste venete di respiro internazionale. Dopo la ricca mostra realizzata nell’incantevole cornice di Casa Robegan a Treviso, Sonia Ros approda nella prestigiosa location di Palazzo Sarcinelli e precisamente nella Galleria Novecento. Protagonisti della nuova scena gli ultimissimi lavori realizzati su alluminio con inserti di collages, opere decisamente affascinanti per il singolare connubio di natura e artificio e per un effetto visivo travolgente e magnetico.

Da sempre attratta da una figurazione che suggerisce ma non rivela, da un gioco metamorfico di forme, da perimetri curiosamente concatenati e allusivi di substrati vitali primordiali, Sonia Ros giunge ora a parlare di “anime” desiderose di esprimersi e di raggiungere un senso di appagamento che seppur momentaneo, rivela un’autentica bellezza, al limite – al fronte – tra verità e immaginazione.

Lontana dalle suggestioni più volte annunciate ma fuorvianti di possibili contaminazioni con le galassie creaturali di Francis Bacon, la pittura di Sonia Ros rivela una straordinaria cosmogonia personale, esito di sintagmi ibridi e ipnotici a cui si collega l’apologia del frammento, dell’interruzione e della sospensione dentro la continua erranza dei corpi contemplati e indagati.

Un’occasione, questa a Palazzo Sarcinelli, destinata a rinnovare l’incanto dello sguardo e della mente di fronte ad opere che da sempre ci interrogano nella loro profonda, straordinaria in-quietudine. 

Con il contributo di: Agenzia Italia, Amorim, Falmec, Viva Arredamenti
Partner: Enocultour, Trattoria alla Cerva, Le vigne di Alice

Inaugurazione: 8 aprile ore 18
Orario di apertura
Martedì-Mercoledì-Giovedì 10-18 
Venerdì-Sabato-Domenica 10-20


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI