TAD Treviso d’Arte Diffusa

TAD Treviso d’Arte Diffusa

 

Dal 10 Giugno 2016 al 12 Giugno 2016

Treviso

Luogo: Palazzo di Ca’ Sugana e altre sedi

Indirizzo: via S. Antonino 192

Telefono per informazioni: +39.3408497857

E-Mail info: info@cittadartediffusa.it

Sito ufficiale: http://www.cittadartediffusa.it/



La manifestazione Treviso d’Arte Diffusa, tra botteghe e mestieriè la prima tappa di un ampio progetto itinerante, Città d’Arte Diffusa, che ha l’obiettivo di valorizzare la grande ricchezza artistica, artigianale e commerciale delle nostre splendide città e del territorio che le ospita. Attraverso un percorso fatto di arte e mestieri il visitatore avrà l’occasione di scoprire, all’interno delle botteghe, il connubio tra lavoro manuale e prodotto finito: troverà l’artigiano che lavora e, ospitato dal negoziante, rende visibile la propria arte. Maestranze eccellenti che, dialogando fra loro, valorizzano la grande tradizione artigianale e artistica italiana.
Treviso d’Arte Diffusa, tra botteghe e mestieri  diventa anche l’occasione di riaprire negozi chiusi e farli rivivere attraverso mostre d’arte temporanee che il visitatore può ammirare passeggiando lungo l’itinerario suggerito. Per adulti e bambini è il momento di mettersi in gioco divertendosi ed imparando con i laboratori dei mestieri e non solo…un padrone di casa d’eccezione accoglierà gli ospiti con la scuola di circo!
Centro storico e periferia sono uniti da un ampio circuito ciclabile dedicato all’arte e all’artigianato e assistito da officine e servizio nolo biciclette.
Treviso d’Arte Diffusa, tra botteghe e mestieri è la magia del saper fare, del saper intrattenere, del sapere divertire!

Venerdì 10 giugno (15,30-21,00)
Sabato  11 giugno (10,00-12,30; 15,30-21,00)
Domenica 12 giugno (10,00-12,30; 15,30-19,00)

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI