Renato De Marco. Inside the abstract

, Renato De Marco, Dimensioni parallele, ferro e legno, h 20 cm.

 

Dal 16 Febbraio 2019 al 31 Marzo 2019

Trieste

Luogo: Spazio Espositivo EContemporary

Indirizzo: via Crispi 28

Orari: dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20 gli altri giorni su appuntamento

Telefono per informazioni: +39 3287349711

E-Mail info: cantori.elena@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.elenacantori.com



Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 18.30 riparte la nuova stagione espositiva alla galleria EContemporary di Trieste con la mostra dell’artista ed architetto Renato De Marco.

“Inside the abstract” è il nuovo progetto che l’artista presenterà a Trieste evidenziando attraverso una quindicina di lavori il suo tratto distintivo astratto-geometrico. Saranno esposte sia opere scultoree che alcune installazioni a parete lavorate con un originale connubio  di legno e ferro o di legno e acciaio, materiali che determinano forme rigorose e pulite, ma al contempo eleganti e minimali con una predominanza dell’uso del colore o non-colore.

De Marco lavora per sottrazione mantenendo un costante rigore delle forme creando allo stesso tempo un effetto scenografico complessivo. Questo spiega il titolo  della mostra in cui una doppia accezione espressiva rappresentata dalla suddetta commistione di generi permette di trascendere la realtà per giungere intuitivamente  ad un'altra; trascendere dunque il dato oggettivo, attraverso l'astrazione della materia, per arrivare a ciò che ragionevolmente è invisibile al puro dato sensibile degli occhi: la sostanza.

RENATO DE MARCO è nato ad Aviano (PN) nel 1972. Artista poliedrico, pittore e scultore oltre che architetto-designer. Ha conseguito la laurea presso la facoltà di Architettura di Venezia (IUAV) Diverse sue opere sono presenti all’interno di collezioni pubbliche e private, in Italia e all’estero. Vive e opera, nella sua casa-studio, a Fanna (PN).

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI