Banksy & Friends

Andrea Ravo Mattoni, Botticelli, La nascita di Venere. Spray su tela, 100x100 cm., 2022. Pop House Gallery

 

Dal 08 Luglio 2022 al 18 Settembre 2022

Udine |

Luogo: Chiesa di San Francesco

Indirizzo: Via Odorico da Pordenone Beato 1

Orari: da mercoledì a domenica 11.00 - 19.00 (la biglietteria chiude un’ora prima). Lunedì e martedì chiuso

Curatori: Pietro Quattriglia Venneri

Enti promotori:

  • Col patrocinio del Comune di Udine

Costo del biglietto: Intero € 12, Ridotto € 10

Telefono per informazioni: +39 331878307

E-Mail info: info@pophousegallery.it

Sito ufficiale: http://www.banksyandfriends.com


Dall’8 luglio al 18 settembre 2022, nella storica Chiesa di San Francesco di Udine sarà ospitata la mostra Banksy & Friends, un evento unico che racconta la storia della street art italiana ed internazionale attraverso il dialogo tra il misterioso artista inglese e influenti artisti italiani del momento come Mr. BrainwashTvBoyJagoAndrea Ravo Mattoni Pau.

Street art ma non solo. Curata da Pietro Quattriglia Venneri, con oltre 40 opere provenienti dalla prestigiosa collezione di proprietà della Pop House Gallery e suddivise in 6 sezioniBanksy & friends, insieme a lavori che sono entrati nell’immaginario collettivo come punte di diamante dell’arte contemporanea di strada, va oltre, presentando al pubblico quelli che sono i nuovi orizzonti della cultura figurativa.

La mostra, col patrocinio del Comune di Udine, è organizzata da Apapaia e Piuma e vede come main sponsor Ferest Rail, come sponsor BCC Banca di UdineMorosoReale Mutua – Agenzia di Udine e Sky Energy e come partner Pop House GalleryProfilo Libero Comunicazione & DesignDusci GangiEmily Evans Contemporary SuppliesIdea SpettacoloLuce GroupRestauri & Costruzioni e Specogna.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI