Isabella Rigamonti. Riflessi #1

© Isabella Rigamonti

 

Dal 23 Giugno 2017 al 09 Luglio 2017

Viggiù | Varese

Luogo: Musei Civici Viggiutesi Enrico Butti

Indirizzo: via Roma 47

Enti promotori:

  • Comune di Viggiù
  • Musei Civici Viggiutesi
  • Regione Lombardia

Telefono per informazioni: +39 0332 486510

E-Mail info: info@museiciviciviggiutesi.com

Sito ufficiale: http://www.museiciviciviggiutesi.com



Isabella Rigamonti che da tempo utilizza un linguaggio artistico originale in cui la fotografia è contaminata con il collage, rivolge la sua attenzione al fragile e repentino cambiamento delle cose, e ci fa vivere immagini e contesti che si staccano dalla realtà, e divengono sempre nuovi.

I suoi “luoghi non luoghi” abitati da architetture e personaggi, dove gli equilibri fra gli spazi sono mutevoli, diventano grazie all’intervento artistico, aree di relazione, di immaginazione sorprendente, e di rinnovata visione.
In questa nuova mostra dedicata ai “RIFLESSI” e alle trasparenze e dissolvenze del vetro, l’artista indaga le infinite possibilità che l’architettura ha di essere specchio storico di sé stessa, e la sua capacità di essere luogo di presenza mutevole del passato, e generatrice di contesti urbani sempre nuovi.

Ne consegue che la rappresentazione dei volumi, all’interno della struttura della composizione genera nuove linee di forze frutto della variazione del baricentro della visione e il mutevole percepito del colore, il suo essere in alcuni punti protagonista, mostra l’anima dell’immagine.
 
La mostra si inaugurerà durante la manifestazione Viggiutese de “La nott da la stria” con stand gastronomico, balli popolari e tante curiosità….

Inaugurazione: venerdì 23 giugno ore 19.30
Orari: mercoledì 10-12; sabato 16-19; domenica 16-19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI