Landina – Esperienze di pittura en plein air

Landina – Esperienze di pittura en plein air, Villa Frascoli - Fumagalli, Laveno-Mombello

 

Dal 04 Agosto 2019 al 11 Agosto 2019

Laveno-Mombello | Varese

Luogo: Villa Frascoli - Fumagalli

Indirizzo: via Labiena 87

Orari: sabato e domenica 16-19

Curatori: Lorenza Boisi

Enti promotori:

  • Con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@carsomegna.com

Sito ufficiale: http://www.carsomegna.com



Nella giornata di domenica 4 Maggio, il Comune di Laveno, l’Associazione Amici del Midec e CARS nelle persone di Lorenza Boisi, direttore artistico e curatore del progetto LANDINA ed Andrea Ruschetti dir. Ass. Culturale Mastronauta, felicemente invitano all’inaugurazione della mostra di pittura di paesaggio en Plein Air.

Quest’anno l’esposizione presenterà gli esiti della ricognizione pittorica svolta quest’anno da Bongiovanni, Paolo De Biasi, Filippo La Vaccara, Zanbagh Lotfi e Patrick Tabarelli e accoglierà anche le opere realizzate lo scorso anno da Stefano Arienti, Massimiliano Fabbri, Turzeniecka Gosia, Andrea Grotto, Enrico Minguzzi, Giulio Saverio Rossi.

Gli artisti pittori, provenienti da tanti luoghi italiani hanno appreso sentimentalmente il territorio, il miracolo del rifrangersi dell’acqua, il calare di un sole incerto, la brezza sferzante e il lucore dell’albeggiare di un luogo che è soprattutto l’Elegia Naturale d’intrinseca Bellezza di Paesaggio.

La mostra offre una lettura trasversale di differenti sensibilità pittoriche, derivazioni culturali e posizioni personali di pratica artistica, riconfermando LANDINA un appuntamento imperdibile per gli amanti della Pittura italiana e per i cultori di quanto ancora sia, possibilmente, Romantico.

Inaugurazione domenica 04 agosto 2019 ore 11:30


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI