Andrea Schiavone e l’arte del suo tempo

Andrea Schiavone, Il Sacerdozio, Libreria Sansoviniana, Venezia

 

Dal 31 Marzo 2016 al 02 Aprile 2016

Venezia

Luogo: Sale monumentali della Biblioteca nazionale Marciana

Enti promotori:

  • MiBACT

Telefono per informazioni: +39 041 2407211

E-Mail info: biblioteca@marciana.venezia.sbn.it

Sito ufficiale: http://marciana.venezia.sbn.it/


Comunicato Stampa:
Allo scopo di promuovere la conoscenza della pittura veneta del Cinquecento e la figura del pittore e incisore Andrea Schiavone (1515 ca. – 1563), la Biblioteca Nazionale Marciana e la Fondazione Giorgio Cini organizzano un Convegno Internazionale. La personalità del versatile artista, zaratino di nascita e veneziano di adozione, sarà presa in esame in tutti i suoi aspetti, prescegliendo un approccio multidisciplinare. Il Convegno intende mettere a fuoco il complesso della sua attività in relazione al quadro artistico e culturale del suo tempo, proponendo approfondimenti e nuove proposte.
  Il Convegno internazionale di studio di svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2016 in due prestigiose sedi: la Libreria Sansoviniana della Biblioteca Nazionale Marciana, che custodisce cinque capolavori pittorici dell’artista, e l’ex convento di San Giorgio Maggiore sede della Fondazione G. Cini.
  Comitato Scientifico: Irina Artemieva, Luca Massimo Barbero, David Ekserdjian, Marzia Faietti Miguel Falomir, Caterina Furlan, David Landau, Maurizio Messina. Coordinamento - organizzazione: Chiara Callegari, Vincenzo Mancini

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: