Daniele Duca. Hot&Cold

Daniele Duca. Hot&Cold, Ikona Gallery, Venezia

 

Dal 02 Settembre 2012 al 30 Novembre 2012

Venezia

Luogo: Ikona Gallery

Indirizzo: Campo del Ghetto Nuovo, 2909, Cannaregio

Orari: 11-19; chiuso sabato

Curatori: Živa Kraus

Telefono per informazioni: +39 041 5289387

E-Mail info: ikonavenezia@ikonavenezia.com

Sito ufficiale: http://www.ikonavenezia.com


Comunicato Stampa: Caldo e freddo. Bianco e nero. Pausa e battito. Una differenza di potenziale per guardare con occhi nuovi ogni giorno, ogni attimo e istante. Una differenza essenziale. La differenza. Per vivere.
Nel 2008 Daniele Duca entra nel gruppo storico dei Fotografi del Manifesto di Senigallia, i Fotografi di Frontiera, in un viaggio sulle pure ali dell’arte.
Matura la necessità di spingere la sua ricerca; pone le premesse per il recupero di una fotografia ancor più pulita da residui o contaminazioni postconcettuali. Propone quindi una fotografia essenziale, sostanzialmente grafica, informale, in prossimità dello sguardo. Mondana quanto basta anche per soffermarsi sull’oggetto, non solo pretesto ma prodotto della nuova civilizzazione.  È nato ad Ancona nel 1967. Da oltre vent’anni si occupa di fotografia e di pubblicità.
Scoperto da Enzo Carli, ha al suo attivo, oltre a questa raccolta, altre due monografie edite da Alinari 24 Ore, Estensione e Moto Contrario, inserite nella Collana Alinari dei Grandi Fotografi. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI