Diversity of Peace!
Dal 8 May 2019 al 24 November 2019
Venezia | Visualizza tutte le mostre a Venezia
Luogo: Procuratie Vecchie
Indirizzo: Piazza San Marco 139-153
Orari: Tutti i giorni 11 - 18 | Ingresso consentito fino alle 17.30 | Occasionalmente una parte delle sale espositive sarà chiusa a causa della sostituzione delle opere d'arte
Curatori: Koei Shiraishi (Whitestone Art Foundation), Junji Ito (Art Critic, Guest Curator)
Enti promotori:
- Karuizawa New Art Museum Venice Branch (Host)
- Whitestone Gallery (Hong Kong
- Tokyo
- Taipei
- Karuizawa)
- Whitestone Art Foundation
- VeniceArtFactory
- Fudo Co. - Ltd
- NEW ART FINTECH
Costo del biglietto: Intero 7 € | Ridotto 5 €
E-Mail info: info@diversity-for-peace.com
Sito ufficiale: http://diversity-for-peace.com
Il Karuizawa Art Museum ha annunciato una mostra artistica che celebrerà’ l’inizio della nuova era giapponese. Lamostra si terrànelle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco - Venezia durante la 58esima Biennale dell’ Arte, da mercoledì 8 Maggio fino a Domenica 24 Novembre 2019.
DIVERSITY FOR PEACE! vuole essere la vetrina di 10 giovani artisti provenienti da tutto il mondo esibendo i loro variati stili ed approcci artistici in una celebrazione di libertà’ creativa: Florentijn Hofman (The Netherlands), Ronald Ventura (Philippines), Huang Yuxing (China), Miwa Komatsu (Japan), Yang Yongliang(China), Chris Succo (Germany), Fabio Modica (Italy), Æsa Björk (Iceland / Norway), Ahhi Choi (Korea / Japan ), Ryotaro Muramatsu NAKED (Japan).
Il concetto di DIVERISTY FOR PEACE! è sincronizzato col significato del nome della nuova era giapponese REIWA (令和) che simboleggia il concetto che: “Pace e Cultura fioriscono in un ambiente di accettazione della diversità.”
Il periodo REIWA sarà la nuova era giapponese. Inizierà il 1° Maggio 2019, quando il Principe Naruhito, figlio dell’ Imperatore Akihito, ascenderà al trono come 126esimo Imperatore del Giappone.
Questo è un messaggio di speranza che l’arte possa contribuire ad avvicinare tra loro persone di background culturali, sociali, di orientamenti sessuali completamente diversi tra di loro.
La mostra esibirà opere di giovani artisti di livello internazionale provenienti da paesi di tutto il mondo, i quali portano le loro esperienze personali di vita ed artistiche, contribuendo al tema centrale dell’ esposizione DIVERSITY FOR PEACE!.
I 10 artisti presenti:
Florentijn Hofman (The Netherlands), Ronald Ventura (Philippines),
Huang Yuxing (China), Miwa Komatsu (Japan), Yang Yongliang (China), Chris Succo (Germany), Fabio Modica (Italy),
Æsa Björk (Island / Norway), Ahhi Choi (Korea / Japan),
Ryotaro Muramatsu NAKED (Japan)
Inaugurazione alla presenza degli artisti martedì 7 maggio alle ore 13
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A VENEZIA
-
Dal 15 November 2025 al 1 May 2026
Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Terry Atkinson. L’artista è un motore di significati
-
Dal 28 January 2026 al 6 April 2026
Museo Fortuny
Antonio Scaccabarozzi. Diafanés
Visualizza tutte le mostre a Venezia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 27 March 2026 al 23 August 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 March 2026 al 29 June 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 March 2026 al 26 July 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington
-
Dal 17 March 2026 al 23 July 2026
Milano | Thaddaeus Ropac Milano | Palazzo Belgioioso
Dialogues are mostly fried snowballs