Déirdre Kelly. Not to be used for navigation

Déirdre Kelly, My map is a mirror, Venice, 523x640

 

Dal 22 Maggio 2014 al 14 Giugno 2014

Venezia

Luogo: Scuola Internazionale di Grafica

Indirizzo: Cannaregio 1798

Orari: Lun-Ven 9-12:30 / 14-18

Telefono per informazioni: +39 041 721950

E-Mail info: info@scuolagrafica.it

Sito ufficiale: http://www.scuolagrafica.it


Una mappa fantastica, infinita. Così si può definire l’universo realizzato da Déirdre Kelly, fatto di immagini che sono frammenti di questa ricerca continua. Le opere sono una combinazione di collage e pittura, una rifles- sione su mondi magici, come i Mappa Mundi medievali che enfatizzavano il potere dell’immagine su quello della parola scritta.
Da sempre la mappa é un mezzo per comunicare visioni, per indagare il rapporto con il mondo circostante che cambia in continuazione. Gli artisti materialmente e concettualmente mappano, riflettendo sulla globaliz- zazione sempre più spinta della cultura. Le nuove tecnologie hanno sostituito le mappe disegnate a mano e gli atlanti del passato. Déirdre Kelly manipola la cartografia e crea mappe personalizzate, coniugando il tradizionale linguaggio visuale con nuove strategie di map-making - sicuramente da non usare per la navigazione. Déirdre Kelly vive e lavora tra Londra e Venezia.
Dal 1985 Kelly espone le sue opere in Inghilterra, Francia e Italia. I suoi lavori sono ospitati in diverse collezioni pubbliche e private, come Museum of Modern Art Library (New York), Tate Gallery Library (London), Reuters Ltd e Sedgewick Group International. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI