El compromiso de los novios. Roberta Feoli De Lucia & Francesco Pio Chierici

El compromiso de los novios. Roberta Feoli De Lucia & Francesco Pio Chierici

 

Dal 10 Maggio 2016 al 27 Maggio 2016

Venezia

Luogo: Scuola Internazionale di Grafica

Indirizzo: Calle del Cristo 1798

Telefono per informazioni: +39.041.721.950

E-Mail info: scuolainternazionaledigrafica@pec.it

Sito ufficiale: http://www.scuolagrafica.it



Roberta Feoli De Lucia e Francecso Pio Chierici sono sempre state due entità innamorate ma distanti; hanno partecipato a diverse esposizioni ma sempre come artisti indipendenti. Il rapporto però adesso cambia e sfocerà in una unione religiosa, civile e per festeggiare l’evento, artistica. “El compromiso de los novios” è praticamente la promessa dei fidanzati, la sicurezza che l’amore giungerà ad uno sposalizio e per questo la mostra raccoglierà opere realizzate a quattro mani dai due artisti o nate dall’idea di uno e sviscerate dall’altro che spaziano dal piccolo al grande formato e dai colori a spirito all’incisione.
Il filo conduttore delle opere è il loro immaginario che per anni si è avvolto ed alchemicamente sommato, facendo sì che indigene, ghepardi, Quetzocal e “calavere” potessero prender forme diverse, nate da due menti unite.

Gli artisti si sposeranno quest’anno ed hanno dunque deciso che il miglior modo per festeggiare l’evento sia una mostra, un luogo fisico in cui raccontare la parte spirituale della coppia. I due saranno artisti e curatori dell’evento. Amici, curiosi, parenti e stranieri sono invitati ad entrare nella vita artistica del duo.

"La storia è semplice.. un incisore si innamora di uno scultore, l'altezza e la larghezza incontrano la profondità, una campana conosce un veneto. 9 anni di inciampi, studi, erasmus, accademie, esposizioni, collettive e poi la proposta. Ci sposeremo e la cosa più romantica da fare è stata un'idea. Una mostra in cui esporre solo lavori realizzati a quattro mani nei ritagli di tempo, nelle notti lunghe e nei viaggi lontani. Come dire al mondo che ci uniremo in matrimonio? Mostrando le nostre capacità, raccontandoci senza vergogna. Lasciamo esplodere l'immaginario dell'uno nell'altra e diamo vita al "Compromiso de los novios", letteralmente il compromesso tra i fidanzati. Saranno visibili i nostri "patti" e la nostra realtà, così come noi la vediamo e come insieme continueremo a vederla". Roberta Feoli De Lucia

Inaugurazione: Martedì 10 Maggio ore 18 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI