Feedback_Society

Feedback_Society, Florencia Brück, Javier Krasuk, Harro Schmidt

 

Dal 19 Giugno 2021 al 15 Luglio 2021

Venezia

Luogo: GAD _ Giudecca Art District

Indirizzo: Isola della Giudecca - Dorsoduro 211/B

Orari: Lun - Dom 10 - 18

Costo del biglietto: Ingresso libero

E-Mail info: info@giudecca-art-district.com

Sito ufficiale: http://www.giudecca-art-district.com


Dal 19 giugno al 15 luglio GAD - Giudecca Art District e Isorropia Homegallery presentano: Feedback_Society, un'installazione immersiva di Florencia BrückJavier Krasuk e Harro Schmidt per ARCHE- Architecture of the Universe
 
In un periodo storico in cui le interazioni umane, a livello mondiale, sono ridotte drasticamente, la visione del futuro nasce dall’introspezione generata dall’isolamento. L’arte permette di visitare il futuro immaginandolo in forme e movimenti in continua evoluzione.
 
In un contesto senza tempo ricco di architetture, circondato da uno spazio multiverso, Feedback Society crea un'installazione immersiva proiettando il visitatore in uno spazio infinito che vive della visione dell'essere nell'immediato futuro e dell'auto-percezione di vivere nel passato.
 
L'installazione è una fusione di proiezioni monocromatiche analogico-digitali che ritraggono una percezione visiva che trascende i limiti fisici di gravità, spazio, dimensione e tempo; un'infinita ricorrenza ripetitiva, costantemente ridefinita da simulazioni ottiche analogiche alterate dalla presenza dello spettatore.    

I visitatori si osservano da dietro, capovolti e gradualmente questo feedback riflesso modifica l'autocoscienza del pubblico, coinvolgendolo in un "adesso" continuamente offerto, ma ripetutamente spostato.
 
In questo contesto il team di artisti ha volutamente creato un’esperienza partecipativa ponendo il visitatore come soggetto dell'opera e aprendo una camera di risonanza per selfie e attività sui social media per la #FeedbackSociety.

Florencia Brück, Javier Krasuk e Harro Schmidt hanno già avuto modo di collaborare in occasione della Biennale di Venezia del 2019 con il progetto “Far from Home” realizzando un’installazione artistica generativa. I tre artisti, sebbene operino nell’ambito delle multidiscipline, ognuno con peculiarità artistiche differenti, dalla loro unione nascono idee ed applicazioni creative che aprono nuovi orizzonti.

Inaugurazione 19 giugno 2021 dalle ore 18.00.
Saranno presenti gli artisti

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI