Joseph Klibansky. New Urban Wonderland

Joseph Klibansky, Neon Jungle, 2014

 

Dal 24 Maggio 2016 al 03 Luglio 2016

Venezia

Luogo: Bonnet Van Der Sluis Gallery

Indirizzo: Campo Santo Stefano

Orari: tutti i giorni 11-19

E-Mail info: info@bvdsgallery.com

Sito ufficiale: http://bvdsgallery.com/



Più di venticinquemila persone hanno visitato la prima personale in un museo italiano di Joseph Klibansky, che si è tenuta tra marzo e maggio 2016 all’interno del prestigioso palazzo Cavalli-Franchetti sul Gran Canale a Venezia.
Dopo questo straordinario risultato, la galleria Bonnet Van Der Sluis, con sede in Campo Santo Stefano a Venezia, è lieta di presentare una nuova personale di Joseph Klibansky, intitolata New Urban Wonderland, che si terrà dal 24 maggio al 3 luglio 2016.

Joseph Klibansky è un prolifico artista olandese dotato di un grande seguito a livello globale, la cui pratica artistica intreccia i confini tra fotografia digitale, pittura e scultura. Il suo lavoro può essere considerato di tradizione post-concettuale, arricchito da una potente estetica visiva e da un approccio ironico.

Diverse tipologie di opere possono essere identificate all’interno della sua pratica artistica che, di solito, segue due sentieri differenti, come: paesaggi urbani digitali concepiti attraverso un immaginario onirico, e le sculture, che rappresentano dei soggetti presi in prestito dal mondo contemporaneo e cosmopolita. Klibansky utilizza il suo lavoro per far riflettere le persone sulla società e le loro vite.

Alcuni temi ricorrenti sono: la vita quotidiana nelle metropoli contemporanee, la stratificazione ricorsiva tra dimensione reale e digitale, il conflitto tra passato e futuro. Vicino per vocazione alla New Media Art, si serve di tecniche innovative che combinano fotografie manipolate digitalmente e interventi pittorici. A dispetto della sua giovane età si è già guadagnato una spiccata riconoscibilità nel sistema dell’arte, con esposizioni nelle maggiori fiere internazionali, passaggi in asta dai risultati sorprendenti, committenze da parte di importanti collezioni aziendali.

La mostra sarà caratterizzata dalla presenza sia di dipinti digitali sia di sculture, che verranno disposti in modo da creare una narrazione attraverso i muri della galleria.

La Bonnet Van Der Sluis è una galleria d’arte contemporanea fondata da Immechien Bonnet e Susanna Van Der Sluis, che espone una varietà di opere d’arte originali nel campo della scultura, pittura e tecniche miste. La galleria è una combinazione dinamica di artisti giovani ed emergenti in congiunzione a nomi noti e affermati nel mondo dell’arte internazionale. 
Inaugurazione: martedì 24 maggio ore 17-19 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI