Luigi Longega e Gabriele Perissinotto. Liquid fragment

Luigi Longega e Gabriele Perissinotto. Liquid fragment

 

Dal 07 Maggio 2016 al 21 Maggio 2016

Venezia

Luogo: Françoise Calcagno Art Studio

Indirizzo: Campo del Ghetto Novo 2918

Orari: da martedì a domenica 10-14

Telefono per informazioni: +39 041 5246039

E-Mail info: calcagnoartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.calcagnoartstudio.com



Françoise Calcagno Art Studio è lieta di presentare la mostra di Luigi Longega e Gabriele Perissinotto. I due artisti propongono due approcci diversi ma complementari alla fotografia, in cui i frammenti dei paesaggi urbani e naturali si intrecciano in una continua sperimentazione di tecniche innovative.
Luigi Longega propone all’attenzione del pubblico delle nuove opere che partendo da frammenti di vita veneziana cerca di sviluppare con modalità espressive e di linguaggio coloristico personale.
Nel 2012 in occasione di una personale a San Donà di Piave Gianni Boato, rispondeva così ad un ospite che chiedeva dove collocare l’arte di Perissinotto “Dove collochiamo l’arte di Gabriele Perissinotto? Gabriele non è informale ma potrebbe essere informale, non è artista astratto ma potrebbe esserlo, è tendenzialmente figurativo anche se non è propriamente figurativo. Gabriele è come un rabdomante. I rabdomanti, con una forcella di legno, sentono l’acqua a molti metri di profondità, Gabriele con le sue antenne sente vibrazioni, segnali, dalla natura, dalla vita e questi segnali poi li traduce in immagini che vengono create in modi diversi a seconda del significato che sente di dovergli attribuire.” Le sue opere di mixed media affascinano lo spettatore e impressionano per la qualità tecnica. 

Opening sabato 7 maggio 2016 ore 18   

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI