Murano Glass Toys

Murano Glass Toys, Museo del Vetro di Murano

 

Dal 04 Settembre 2021 al 06 Gennaio 2022

Venezia

Luogo: Museo del Vetro di Murano

Indirizzo: Fondamenta Marco Giustinian 8

Orari: dal giovedì alla domenica dalle 11.00 alle 17.00. Ultimo ingresso ore 16.00

Curatori: Matteo Silverio

Enti promotori:

  • Regione del Veneto
  • Camera di Commercio di Venezia Rovigo

Costo del biglietto: intero e 10, ridotto e 7.50. Gratuito Residenti e nati nel Comune di Venezia; bambini da 0 a 5 anni; persone con disabilità e accompagnatore; Guide turistiche abilitate in Italia che accompagnino gruppi o visitatori individuali; per ogni gruppo di almeno 15 persone, 1 ingresso gratuito (solo in caso di preacquisto); docenti accompagnatori di gruppi scolastici, fino ad un massimo di 2 per gruppo; membri ICOM; volontari Servizio Civile del Comune di Venezia; partner ordinari MUVE

Telefono per informazioni: +39 041 2434914

E-Mail info: museo.vetro@fmcvenezia.it

Sito ufficiale: http://museovetro.visitmuve.it


Dal 4 settembre 2021 al 6 gennaio 2022 al Museo del Vetro di Murano aprirà al pubblico, nell’ambito di The Venice Glass Week, la nuova mostra Murano Glass Toys, iniziativa ideata con lo scopo di promuovere il marchio regionale Vetro Artistico® Murano.

Un progetto ambizioso, caratterizzato da un allestimento innovativo: non più una mostra di vetri da “guardare e non toccare”, ma una vera e propria installazione interattiva e multimediale, una stanza in cui il visitatore potrà giocare e stupirsi, tornando a essere bambino.

Il progetto coinvolge quattordici maestri del vetro di Murano di altrettante aziende concessionarie del marchio Vetro Artistico® Murano che per l’occasione si sono messi alla prova, affrontando un tema molto lontano dalla loro abituale produzione. In Murano Glass Toys il vetro vive, si muove e interagisce con lo spettatore: in questa atmosfera magica gli ospiti potranno sperimentare o rivivere le emozioni legate alla propria infanzia e all’adolescenza.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI