Patrick Kruithof. The Human Light Circles

Patrick Kruithof. The Human Light Circles

 

Dal 10 Settembre 2015 al 11 Settembre 2015

Venezia

Luogo: Spiaggia libera Bluemoon

Indirizzo: Lido di Venezia

Orari: 16-24

Enti promotori:

  • Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia
  • in collaborazione con Mothership di Rotterdam e The Moment Company di Rotterdam
  • con il patrocinio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia


Arriva al Lido di Venezia, sulla spiaggia libera del Bluemoon, The Human Light Circles, progetto ideato dall’artista olandese Patrick Kruithof e prodotto da Mothership di Rotterdam, che le sere del 10 e 11 settembre 2015 (dalle 16 a mezzanotte circa), in occasione della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, darà vita a una performance interattiva studiata appositamente per lo spazio della spiaggia libera veneziana e per i residenti, turisti e appassionati di cinema presenti in quei giorni al Lido.

Protagonisti saranno cerchi luminosi fatti di sabbia e candele, creati dal pubblico, che daranno così vita a un’opera d’arte temporanea basata sulla luce, sperimentando un’esperienza di condivisione unica e intensa e regalando a chiunque passerà per la spiaggia uno spettacolo affascinante.

Tutti coloro che si troveranno al Lido sono inviati a partecipare alla creazione dei “cerchi di luce”.

L’evento è promosso dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia in collaborazione con Mothership di Rotterdam e The Moment Company di Rotterdam e con il patrocinio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI