VISI di Alessandro Mendini

Un viso, 1996, Disegno, pastelli, cm. 25×35. Fondo Alessandro Mendini – Collezione Permanente Triennale di Milano

 

Dal 19 Marzo 2024 al 16 Giugno 2024

Venezia

Luogo: Fondazione Giorgio Cini

Indirizzo: Isola di San Giorgio Maggiore

Curatori: Aldo Colonetti e Archivio Alessandro Mendini

Costo del biglietto: ingresso libero su prenotazione presso www.visitcini.com e con libero accesso agli utenti della Biblioteca Manica Lunga

Sito ufficiale: http://www.cini.it


Dal 19 marzo al 16 giugno 2024, un nuovo percorso espositivo alla Biblioteca Manica Lunga della Fondazione Giorgio Cini omaggia uno dei più celebri designer italiani. Un focus sul viso come matrice del progetto anticipa la grande retrospettiva che si apre alla Triennale di Milano il 13 aprile. A cura di Aldo Colonetti e Archivio Alessandro Mendini.
 
Tredici oggetti e sei disegni firmati da Alessandro Mendini sono il nucleo di un prezioso e inaspettato progetto espositivo ospitato nella Biblioteca Nuova Manica Lunga della Fondazione Giorgio Cini di Venezia, omaggio a uno dei più celebri designer italiani.
Realizzata in collaborazione con l’Archivio Alessandro Mendini e con Codiceicona, questa espoiszione è dedicata alla ricerca di Mendini attorno alla potenza del corpo come matrice del progetto. E’ intitolata semplicemente VISI, perché proprio il volto è il focus di questa raccolta di lavori realizzati tra il 1987 e il 2018, a sottolineare come sia stato a lungo una attenta fonte di ricerca progettuale.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI