XARTA Exhibition Lab. Athanasios Alèxo, Eleonora Corti, Riccardo Garolla

XARTA Exhibition Lab. Athanasios Alèxo, Eleonora Corti, Riccardo Garolla

 

Dal 31 Agosto 2017 al 15 Settembre 2017

Venezia

Luogo: Sottoportico degli Oresi

Indirizzo: San Polo 71

Orari: tutti i giorni 12 - 19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: mkt@art-events.it

Sito ufficiale: http://www.valorizzazioniculturali.com/



Dopo la mostra di gioielli del mese scorso, la vecchia bottega di orafi in Ruga degli Oresi, nel cuore di Venezia, si appresta a ospitare un’altra esposizione. Questa volta, però, si tratta di un ritorno alle origini, quando i maestri orafi realizzavano le proprie creazioni all’interno del piccolo locale situato ai piedi del Ponte di Rialto.

Athanasios Alèxo, Eleonora  Corti e Riccardo Garolla
, tre giovani artisti provenienti dall’Accademia di Brera di Milano, animeranno quelle antiche mura dando vita a un vero e proprio laboratorio/studio, dove saranno sempre presenti e disponibili a  dialogare con pubblico che vorrà entrare a vedere i loro lavori.

XARTA
 è il nome dell’Exhibition Lab che dal 31 agosto al 15 settembre permetterà di vedere come ogni artista continuerà la propria ricerca direttamente nel laboratorio veneziano, utilizzando come unico mezzo la carta, lavorando, confrontandosi e -perché no- cooperando nella creazione di nuovi pezzi.  La mostra sarà un vero e proprio work in progress, quindi in continuo movimento nella sua forma espositiva, e saranno gli stessi artisti a occuparsi dell’allestimento delle opere già realizzate e di quelle di nuova produzione.

XARTA
 sarà allestita e visibile al pubblico al piano terra, mentre al piano superiore verrà allestito un piccolo laboratorio/magazzino d’appoggio per gli artisti.

Athanasios Aléxo
 è nato a Salonicco, in Grecia. Dopo un’esperienza come assistente fotografo nella città d’origine, si è trasferito a Milano e si è iscritto all’Accademia delle Belle Arti di Brera per studiare pittura. In un secondo tempo ha conseguito il Master in scultura. Ha preso parte a numerose esposizioni, tra cui la Biennale di Soncino, la Biennale di Triggiano a Bari, Studio Zero, Melzo Film Festival Bologna, INMEDITERRANEUM (Cordoba, Montevideo, Madrid, Atene, Palermo).

Eleonora Corti
 nasce a Milano nel 1990. Mentre inscritta all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano frequenta la città di Ferrara dove nel 2011, a seguito della mostra “terra!terra!”, vince il premio ferrarese “Uno per Mille”. Nello stesso anno espone nel padiglione Italia|Torino della 54 Biennale di Venezia. Negli anni successivi continua a lavorare trasferendo il suo studio a Milano, esordisce a Venezia nel 2013 con una personale “I Dieci Uomini” a cura di Fortunato D’amico. Dopo qualche collettiva tra Venezia, Washington e Milano oggi vive e lavora tra Venezia e Milano dove ha trasferito gran parte del suo studio.

Riccardo Garolla
 nasce a Varese. Compie i suoi studi all'Accademia di Brera e di Bologna con indirizzo pittura. Dal 2010 Inizia la collaborazione con il critico d'arte Andrea del Guercio, il quale si occupa della curatela di diverse sue mostre collettive e personali in spazi pubblici e privati nella città di Milano.  Dal 2015 entra a far parte della galleria svizzera " Fivegallery" producendo il progetto "MONITO" (2016). Prende parte a diverse fiere d'arte italiane e internazionali tra cui Colonia, Karlsruhe e wopart fair Lugano. Riccardo Garolla vive e lavora a Milano.

Opening giovedì 31 agosto ore 15

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI