Eolo Perfido. Interpose

© Eolo Perfido | Eolo Perfido, Photography Milano, 2018

 

Dal 16 Ottobre 2020 al 02 Novembre 2020

Verona

Luogo: Galleria Isolo17

Indirizzo: via XX Settembre 31b

Enti promotori:

  • Comune di Verona



Durante la terza edizione di  Grenze - Festival della fotografia contemporanea e internazionale di Verona, diretto da Simone Azzoni,  Francesca Marra e Arianna Novaga, - presso la Galleria Isolo17 di via XX settembre 31b,, dal 16 ottobre al 2 novembre, sarà esposta  Interpose di Eolo Perfido.

“L’osservare è un’arte che si manifesta attraverso lo sguardo esperto, unico capace di interporsi tra infiniti punti di vista, per rivelare quei segreti che si nascondono lungo i confini dell’attimo.
La fotografia di strada non è solo forma, ma delicata poesia visuale i cui versi sono ombre, movimenti, sguardi e inaspettate relazioni suggerite da quell'inganno geometrico che è l'inquadratura.
A volte per guardare meglio, bisogna chiudere un occhio.”  - Eolo Perfido
 
Inaugurazione: 16 ottobre ore 19.00
 
Eolo Perfido, francese di nascita (Cognac) italiano di adozione, è un fotografo ritrattista rappresentato dalla prestigiosa agenzia fotografica Sudest57.
Leica Ambassador dal 2013 è uno degli Street Photographer italiani più conosciuti in patria e all’estero. La sua fotografia di strada lo ha visto documentare la quotidianità di alcune tra le più importanti città italiane e molte capitali straniere con particolare attenzione alle città di Roma, Milano e Tokyo.
La sua fotografia è stata fonte di ispirazione per alcune tra le più importanti agenzie di comunicazione del mondo tra le quali JWT, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, Young & Rubicam, BBDO, United 1861, Grey and Blossom Communication.
Tra i suoi clienti più importanti aziende come Pepsi Cola, Samsung, Sony Music, Sky Television, Adidas, Opel, Kraft, Fondazione Milan, Bologna FootBall Club, Gatorade, Symantec, Breil, Oxydo, Medusa Cinema, Bionike, Debby, Enel, la Repubblica di San Marino, Istat.
I suoi progetti editoriali sono stati pubblicati sul New York Times Magazine, L’Espresso, Communication Arts, Panorama First, Vision China, Vogue Russia, GQ Russia e Computer Arts.
Le sue serie fotografiche sono state esposte in diverse gallerie private e musei tra le quali la Galleria Janete Costa di Recife in Brasile, il museo Manege di San Pietroburgo e le Leica Galerie di Milano e Roma.
Si occupa da molti anni di formazione fotografica ed ha alle spalle decine di workshops internazionali di Ritratto, Street Photography e Post Produzione Digitale oltre che importanti collaborazioni con l’associazione dei fotografi ritrattisti tedeschi, l’Istituto Europeo di Design , la Scuola Romana di Fotografia, la Rome University of Fine Arts e l’Università Bocconi di Milano.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI