Arte tra le mura

Arte tra le mura, Castello Inferiore, Marostica (VI)

 

Dal 31 Marzo 2018 al 08 Aprile 2018

Marostica | Vicenza

Luogo: Castello Inferiore

Indirizzo: piazza Castello

Orari: 10:00/13:00 - 15:00/20:00

Curatori: Michela Barausse

Enti promotori:

  • Comune di Marostica

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 340 7922601

E-Mail info: operaottava@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.operaottava.it



OperaOttava si presenta con una mostra collettiva al pubblico di Marostica, raccontando la sua attività e quella dei suoi artisti raccolti durante esposizioni, Fiere, mostre e progetti in Italia e all’estero.

Patrocinata dal Comune di Marostica – OperaOttava di Michela Barausse propone una mostra curata e progettata da lei stessa. Inaugura una collettiva di artisti internazionali, nazionali e del luogo alla fine del periodo invernale per iniziare la primavera e celebrare l’arte contemporanea, ponendo il lavoro degli artisti partecipanti come esemplare monumento della nostra società, una sequenza di interventi con persone di rilevanza culturale accompagneranno questa esposizine artistica.

“Con questa mostra OperaOttava cerca di approfondire e far conoscere l’arte contemporanea con tutte le sue sfacettature, dimostrare che l’arte non ha casa nè nazionalità, il tema plurale e mutevole come ogni identità”.

In tutte le loro diverse articolazioni e composizioni , gli artisti per condividere, con personalità e tecniche diverse, Karel Stoop (Spagna), Monica Marcenaro (Sestri Levante), Marco Guglielmi (Roma), Diego Marcomini (Zanè), Laura Soprani (Bologna), Mirto Testolin (Zugliano), Gaetano B (Bassano del grappa), Manuel Zenere (Zanè), Maria Scaroni (Breganze), Gina de Sandi (Puglia), Carollo Donatella (Zugliano) ecc... page1image1148829072
La Mostra presenterà oltre 50 opere dove l’osservatore potrà riscontrare sicuramente cose di suo gusto o completamente l’opposto, cose di straordinario intelletto e cose di ordinaria quotidianità, dallo stupore per l’innovazione allo stupore per la classicità. Una mostra che vuole lasciare ad ogni visitatore un segno, una scoperta come quando si visitano i grandi musei internazionali.

Il titolo della mostra Arte tra le mura, nasce quale omaggio alla città di Marostica che ci ospita, quale ringraziamento alle autorità comunali per il patrocinio della stessa e stabilisce un ideale continuità e una forma di rispecchiamento con il territorio.

La mostra si apre con una serata inaugurale con la presentazione che ricostruisce il vasto panorama delle opere e degli artisti presenti donanando ai partecipanti la possibilità di seguire un percorso evolutivo ed avvolgente all’interno di quel serbatoio inestinguibile che è l’arte contemporanea. La presenza stessa di molti degli artisti arricchisce il visitatore con la spiegazione di come è nata l’opera del suo concept e della sua creazione e perchè no anche la possibilità di discuterla assieme e dare il proprio contributo intellettuale.
Continuerà con illustri ospiti che arriveranno nel corso delle giornate allietando e rinvigorendo gli ospiti della mostra.

Programma eventi:
-  Sabato Vernissage 31 marzo ore 18:00 con buffet di benvenuto
- Domenica 8 aprile ore 18:00 finissage con gli artisti presenti e piccolo buffet

Orari: sabato 31 marzo ore 18-21; da domenica 1 aprile a domenica 8 aprile ore 10-13 / 15-20 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI