Francisco Castro. Veneto: temas eternos

Francisco Castro. Veneto: temas eternos

 

Dal 12 Novembre 2016 al 15 Gennaio 2017

Vicenza

Luogo: TheArtsBox

Indirizzo: Contrà San Paolo 23

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@theartsbox.com

Sito ufficiale: http://www.theartsbox.com



La stagione autunnale di TheArtsBox riapre i battenti con il mondo fascinoso e poetico dell’artista Francisco Castro, artista spagnolo vincitore di numerosi premi di assoluto prestigio.

La mostra dal titolo: “Veneto: temas eternos” presenterà al pubblico italiano 40 opere recenti dell’artista spagnolo. Queste descrivono, come in un carnet di viaggio, un tour di Castro tra i paesaggi sia urbani sia dell’entroterra del Veneto: Vicenza, Venezia, Bassano, Castelfranco, ma anche laghi e monti nascosti o minori della regione sono i luoghi che hanno ispirato l’artista a esprimere il suo mondo particolare, e donare poeticità a dei luoghi ormai resi eterni dall’arte di svariati artisti d’ogni epoca e d’ogni nazione.

Come dichiara lo stesso artista nella lunga intervista che apre il catalogo (Rumor Edizioni, 2016, a cura di Marco Fazzini): “Penso che l’Italia sia una motivazione eterna; per questo ha sempre attratto e sempre attrarrà gli artisti per una vita… io cerco di aggiungere almeno un granello di sabbia all’eternità di queste tematiche.” 

Inaugurazione Sabato 12 novembre 2016 ore 18
ORARI:
Sabato 10:00-13:00 e 16:30-19:30
Domenica 16:30-19:30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI