Koinè 2015. La vetrata artistica contemporanea per le chiese

Koinè 2015. La vetrata artistica contemporanea per le chiese

 

Dal 18 Aprile 2015 al 21 Aprile 2015

Vicenza

Luogo: Fiera di Vicenza

Indirizzo: viale della Oreficeria 16

Telefono per informazioni: +39 0444 969111

E-Mail info: info@koinexpo.com

Sito ufficiale: http://www.koinexpo.com/


 “La vetrata artistica contemporanea per le chiese” è un evento di grande rilevanza nell’ambito della prossima edizione di Koinè, la XVI edizione della rassegna internazionale di arredi, oggetti liturgici e componenti per l’edilizia di culto che si terrà a Vicenza (Italia) dal 18 al 21 Aprile 2015.
La mostra ospiterà vetrate artistiche contemporanee, esperienze e casi rilevanti realizzati per le chiese da alcuni fra i più importanti Atelier d’Europa quali Atelier Parot (Francia), Derix Glasstudios (Germania), Glasmalerei Peters (Germania), Glaswerkstätten F. Schneemelcher (Germania), Joost Caen (Belgio), Luzernische Glasmalerei C. Stoos (Svizzera), J. M.
Bonet Vitralls (Spagna), Atelier VetroCreare (Italia), Officina Santhomé (Italia), Progetto Arte Poli (Italia), Tocchi di Colore (Italia). Questi atelier si distinguono per la collaborazione e il dialogo che intrattengono costantemente con gli artisti del nostro tempo.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Corpus Vitrearum Medii Aevi Italia – Icomos Italia vetrate, associazione dedicata allo studio della vetrata che sarà presente anche in mostra con un punto informativo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI