Moreno Panozzo presenta: Fabbrica Pensante - Spazio22 Asiago

Moreno Panozzo presenta: Fabbrica Pensante - Spazio22 Asiago

 

Dal 05 Dicembre 2015 al 28 Febbraio 2016

Asiago | Vicenza

Luogo: Fabbrica Pensante - Spazio22 Asiago

Indirizzo: via Scajaro 26

Orari: 10-16

Curatori: Moreno Panozzo

Enti promotori:

  • Fabbrica Pensante Milano

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 320 3067352

E-Mail info: redazione@fabbricapensantemilano.com

Sito ufficiale: http://fabbricapensantemilano.com



Spazio 22 Asiago presenta 5 Progetti, socio – culturali – artistici, di Fabbrica Pensante Milano.
Vi attendiamo in questi giorni per assaporare assieme a noi Arte Arte Arte...
Progetto 22. Stanno nascendo varie iniziative, oltre a quelle già in atto; tra le quali una biennale che prenderà forma come prima edizione a settembre 2016, dal titolo (Il 22, l'Archetipo del Creatore), mentre sono già in atto le personali (la famosa Torre di Babele), con il primo obbiettivo di creare una facciata di un edificio alta sette piani (per questo non ho ancora trovato la location, ma sarà sicuramente a Milano, almeno per iniziare), il proseguo di "Feeging the Planet, Connection Minds", e “Colors Pages”, dedicato ai 60anni del disastro di Marcinelle...tutto ovviamente nel formato 22 x 22, un format che ho consolidato nel 2005, e sviluppato ulteriormente nel 2010. Fabbrica Pensante Spazio 22 Asiago “Guarda con la Mente”

Presentiamo 5 Progetti: 1. 22 x 22 cm d'Arte 2. Feeding the Planet, Energy for Life - Expo Milano 2015 - 50 Artisti Italiani 3. TRIBUTE 915 015 - Moreno Panozzo 4. Geometrie Contemporanee - Marco Zanella 5. Energia dalla Terra, Energia per la Terra - Gianni Serra Feeding the Planet, Energy for Life, cultural and social vision of Italian Artists Ringrazio il fedelissimo Team di Fabbrica Pensante, le istituzioni, le città che ci hanno accolto e ci stanno accogliendo, per poter osservare più da vicino e con maggiore attenzione, quello che in parte è accaduto a Milano Expo 2015.
Un grazie particolare alla mia città nativa, la bellissima Asiago, a cui ho voluto dare il mio personale contributo di aggiunta bellezza. GRANDE iniziativa GRANDE progetto GRANDE concetto GRANDI artisti GRANDI organizzatori GRANDI eventi. Un PICCOLO esempio di come si può fare GRANDE arte con PICCOLE attenzioni e GRANDI visioni. TRIBUTE 915 015 Cento anni di storia rivisitati in chiave artistica. 100 Libri che parlano del più grande conflitto che abbia mai vissuto l’umanità. 100 opere che ricordano quei tragici momenti. 100 pagine di storia ricoperte di terra, sangue e lacrime. 100 tessere di un grande mosaico. Danno vita ad un opera unica! "TRIBUTE 915 015": un piccolissimo assaggio...gli Eventi ufficiali sono programmati nelle maggiori città mondiali, tra le quali, oltre a Milano, Helsinki, Hong Kong, Istanbul, Venezia, Roma, Montecarlo, Vienna, Lugano, Abu Dhabi…
Ci sembrava molto importante dare un'anticipazione, qui, sull'Altopiano di Asiago, spettrale scenario di teatranti folli, dove oggi, grazie a Dio, regna Pace, Gioia, e Bellezza... Geometrie contemporanee (Marco Zanella) Forme geometriche per rappresentare emozioni, stati d’animo e sensazioni. Fantasia, istinto e creatività in contrapposizione con razionalità, logica e regole, nella ricerca di maggiore libertà e spazio. Energia dalla Terra, Energia per la Terra (Gianni Serra) Esiste energia buona ed energia cattiva, sta a noi usare e sfruttare la prima a discapito della seconda. La terra ne è piena, come il mare, il sole, il vento, l'aria stessa che respiriamo ne è carica. Esiste un'altra forma di energia: quella interiore, che è dentro di noi e che, spesso, non sappiamo usare. Filosofia di Fabbrica Pensante Milano - Il 10% di tutti i ricavi è stato e verrà devoluto nel progetto internazionale, sociale e umanitario T.A.E.S.S. “Temporary And Experimental Sensory School”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI