Geoffrey Humphries: Watercolours of Venice

Geoffrey Humphries, Morning on the Giudecca, Collezione dell'artista | Foto: Walter Larrimore | Courtesy Geoffrey Humphries e Stanford in Washington Art Gallery

 

Dal 25 Gennaio 2024 al 21 Aprile 2024

Washington |

Luogo: Stanford in Washington Art Gallery

Indirizzo: 2655 Connecticut Ave. NW

Orari: Lun - Ven 9 - 19 | Sab - Dom 12 - 18

Curatori: Eric Denker

Telefono per informazioni: 202 803 8100

E-Mail info: stanfordinwashington@stanford.edu

Sito ufficiale: http://siw.stanford.edu/art-gallery/art-gallery-stanford-washington


Geoffrey Humphries (Amersham, 1945) è stato e il principale acquarellista attivo a Venezia negli ultimi cinquant'anni. La sua acuta sensibilità alla luce e la sua capacità di trasformare il colore sono al centro della sua realizzazione. I suoi acquarelli vengono eseguiti rapidamente, sul momento, mantenendo sempre la spontaneità dell'esecuzione e l'immediatezza della percezione artistica. In un senso molto reale, la città stessa è il suo studio.

Vivendo nella città lagunare dal 1966 l'artista ha avuto l'opportunità unica di tornare nello stesso luogo, mese dopo mese, ano dopo anno, testimoniando gli effetti di luce ed atmosfera sempre diversi. La mostra alla Stanford in Washington Art Gallery comprende 44 acquerelli tra cui molti dei luoghi iconici che hanno reso famosa la città, come la Basilica di San Marco, la Piazza, il Ponte di Rialto e il Canal Grande. Tuttavia, Humphries è altrettanto interessato alle visioni che caratterizzano l’esperienza quotidiana della vita dell’espatriato a Venezia.

Vedi anche:
Geoffrey Humphries "An Englishman from Venice"

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI