Chiesa di San Lorenzo Maggiore

Ernesto Mazzetti
 
Ernesto Mazzetti
Ernesto Mazzetti

E' professore ordinario di Geografia Politica ed Economica nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" dal 1990 e supplente nell'insegnamento di Geografia del Turismo nella medesima Facoltà dal 1998. Vincitore del concorso a cattedra del 1986, é stato professore straordinario nella Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Catania sulla cattedra di Geografia Economica.

E' membro del Consiglio direttivo (dal 1983) e vicepresidente (dal 2005) della Società Geografica Italiana; socio corrispondente dell'Accademia Pontaniana e dell'Accademia di Scienze, Lettere ed Arti; componente di comitati scientifici nazionali. Ha diretto (1964-1975) il Centro Studi "Nord e Sud" fondato da Francesco Compagna, del quale è stato allievo e collaboratore, e coordinato numerose ricerche relative al territorio meridionale.

E' stato per venti anni (1962-82) caporedattore della rivista "Nord e Sud", responsabile della rivista trimestrale "Studi Marittimi" (1977-1997), direttore responsabile della rivista "1989-Rivista di Diritto Pubblico e Scienze Politiche" (1989-2003). E' direttore responsabile della rivista di scienze politiche "Il Filangieri", oltre che collaboratore di quotidiani e periodici.

Segnalato da: Ernesto Mazzetti (Vice Presidente della Società Geografica Italiana)
COMMENTI