3500 euro la tariffa per il si davanti alla "Resurrezione"

Sposarsi con Piero della Francesca

Adorazione del Sacro Legno e incontro tra Salomone e la Regina di Saba, Piero della Francesca, Basilica di San Francesco ad Arezzo
 

La Redazione

02/12/2014

Arezzo - Il regolamento comunale per le celebrazioni dei matrimoni civili, approvato in via definitiva dall’Amministrazione di Sansepolcro, prevede che in cambio di un contributo economico siano messi a disposizione delle coppie che intendono sposarsi tutti i luoghi più suggestivi del paese che ha dato i natali a Piero della Francesca.

Nel tariffario, oltre all’ex convento di Santa Chiara, la biblioteca di Palazzo Ducci del Rosso e i giardini comunali, disponibili al costo di 300 euro, figurano la terrazza con vista su via Matteotti a 1500 euro e la sala del Museo Civico di via Aggiunti dove è custodito l’affresco della “Resurrezione”, attualmente oggetto di un restauro in loco che durerà 18 mesi.
Pronunciare le promesse di fronte a quest'opera di rara bellezza costerà 3500 euro e non 5000 come inizialmente ipotizzato.

Rimarrà ad ogni modo gratuita la sede municipale del Palazzo delle Laudi.

L'iniziativa si aggiunge ad un elenco di aperture simili sperimentate anche in grandi musei come Palazzo Madama a Torino.


Consulta anche:
Il restauro della Resurrezione di Piero della Francesca

COMMENTI