In sala l'11, 12 e 13 luglio e in mostra al MAMbo dal 14 luglio al 13 novembre

David Bowie Is

David Bowie Is
 

Ludovica Sanfelice

08/07/2016

Bologna - Nel 2013 il Victoria and Albert Museum di Londra propose al suo pubblico "David Bowie Is" il più grande tributo mai reso a David Bowie, una maxi rassegna multimediale capace di attraversare il tempo insieme all'artista sulla scia di trasformazioni e personaggi, canzoni e costumi e un accesso diretto ai suoi archivi.

Il film
Il risultato straordinario di quella ricerca è rimasto inciso nella storia del Museo che fu preso letteralmente d'assalto dal pubblico. Lo racconta bene il documentario che con lo stesso titolo della rassegna londinese, l'11, il 12 e il 13 luglio, porta in esclusiva nelle sale italiane l'essenza di una vita vissuta come un grande progetto, in cui corpo e voce dell'artista si sono sottoposte ad un processo di mutazione strettamente legato ai tempi che correvano, come uno specchio capace di assorbire e rimandare un'immagine della società eccezionalmente accessoriata di un audace margine di anticipo su ciò che sarebbe seguito. Come se quella pupilla dilatata potesse vedere qualcosa in più penetrando più a fondo.

La mostra
Il programma di proiezioni realizzato da Nexodigital, sarà il tappeto rosso che conduce alla mostra stessa, in programma per la sua unica tappa italiana (e l'ultima europea) al MAMbo di Bologna dal 14 luglio al 13 novembre.
Un'opportunità unica per ricordare Bowie e contemplarne la leggendaria integrità artistica in un allestimento teso a varcare le porte dell'universo parallelo in cui il suo processo creativo sintetizzava arte, design, teatro e cultura contemporanea per produrre solchi indelebili nel nostro immaginario.
br /strongPromozioni/strongbr /Conservando il tagliando del cinema e presentandolo alla biglietteria del a href=MAMbo di Bologna o in uno dei punti vendita Vivaticket, gli spettatori avranno la possibilità di acquistare un biglietto di ingresso alla mostra “David Bowie Is” al costo ridotto di 13€ ed il giovedì con apertura serale a 10 €. Allo stesso modo, presentando la prenotazione della mostra alle biglietterie delle sale cinematografiche che aderiranno alla promozione, si potrà acquistare il biglietto del film ad un costo più contenuto.

Vedi anche:
• David Bowie is. La mostra
• FOTO: David Bowie is: Tributo ad una Supernova

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >