Nuovi strumenti al servizio della cultura

Santa Maria Novella in sette pollici

Trinità, Masaccio, Basilica di Santa Maria Novella, Firenze (1426-1428)
 

L.S.

20/12/2013

Firenze - A partire da sabato 21 dicembre, chi farà visita al complesso di Santa Maria Novella potrà disporre, come già accade a Palazzo Vecchio e alla Cappella Brancacci, di un nuovo strumento per orientarsi e approfondire la conoscenza del convento e dei capolavori artistici ivi custoditi.

Si tratta di un tablet 7’’ realizzato dall’Associazione Mus.E e da C&T Crossmedia che illustra la storia della Basilica e dei chiostri, del capitolo e del refettorio tramite una serie di contenuti testuali, video e fotografici e attraverso focus dedicati ai grandi capolavori di Giotto, Masaccio, Brunelleschi, Ghirlandaio, Lippi e Botticelli.

Dopo un’introduzione affidata alla guida esperta di padre Alessandro Salucci, presidente dell’Opera per Santa Maria Novella, i visitatori potranno navigare tra le informazioni grazie a spazi interattivi che li condurranno ad esaminare con maggior cura del dettaglio i temi di loro interesse.

I tablet saranno disponibili i cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) e verranno distribuiti presso il desk all’ingresso durante gli orari di apertura.


Consulta anche:
Guida d'arte di Firenze

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >