Anche Yoko Ono presente a OPEN

LaPresse |
 

07/08/2012

John Lennon una volta la ha definita: “La più celebre artista sconosciuta del mondo: tutti conoscono il suo nome, ma nessuno sa cosa faccia”. Adesso arriva l'occasione buona per dare un'occhiata ai suoi lavori, dal momento che Yoko Ono sarà presente alla  quindicesima edizione di OPEN,
L'Esposizione Internazionale di Sculture e Installazioni che avrà luogo a Venezia Lido e all'isola di San Servolo dal prossimo 30 agosto fino al 30 settembre. La mostra sarà caratterizzata da due progetti speciali che si contamineranno attraverso il forte impatto visivo e materico della scultura e la leggerezza del tessuto delle bandiere. Saranno presentate sculture d'acciaio, enormi forme in divenire specchiate create dal coreano Lim Dong-Lak e bandiere realizzate da artisti internazionali, tra cui spicca anche una serie realizzata dalla moglie di Lennon e supervisionata da Jon Hendricks, che sarà visibile a S. Maria Elisabetta.
L'artista settantanovenne, che qualche anno fa ha presentato a Venezia alcuni vecchi e nuovi lavori nella mostra Anton's Memory, ha ricevuto nel 2009 il Leone d'Oro alla carriera assegnatole dalla Biennale.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >