Australia 2005/6

Australia
 

13/01/2005

L’Australia è un mondo a parte, si sa. Un mondo incredibilmente vario e vasto, che alla modernità di metropoli come Sidney, unisce spettacoli naturali come Ayers Rock. Sidney e Ayers Rock, non a caso ho citato le icone nazionali più famose, quelle più care anche ai turisti. Ma proprio perché l’Australia ha in serbo una ricchezza spesso sconosciuta, bisognerebbe conoscerla a fondo, almeno teoricamente, prima di partire magari per il “solito giro” turistico in Australia. Anche perché il “solito giro” il più delle volte non basta. In Australia si torna, e si torna più volte proprio perché il patrimonio che custodisce, proporzionato alla sua estensione geografica, sembra davvero infinito. 

Nell’ottica di dare uno strumento utile all’avvicinamento del viaggiatore al “pianeta Australia”, L’Ente del Turismo Australiano ha ideato una nuova guida “Travellers’ Guide 2005/6. The Official Guide to Australia”. La guida italiana propone 68 pagine che coprono tutti gli aspetti di un viaggio in Australia con itinerari di vacanza, informazioni chiare su come arrivare e le 10 cose da non perdere in ogni stato.

Il Brand Australia è espresso nell’editoriale, nelle immagini e nello stile della guida, e si basa sull’idea dell’unicità della luce australiana. Il nuovo pay-off Australia. Tutta un’altra luce rappresenta sia l’aspetto fisico delle luci incredibili e dei colori sia l’opportunità per il viaggiatore di vedere l’Australia e se stesso da una prospettiva diversa. La guida permette di provare questa esperienza, grazie a immagini vivide e nuove che ispireranno i lettori a organizzare un viaggio in Australia nel 2005.

La copertina raffigura un bambino Aborigeno, mostrando l’Australia come una terra antica e moderna con diverse prospettive culturali.

La guida prevede anche una mappa a doppia pagina facile da leggere che consente di capire la geografia del paese, mentre si programma il viaggio. La guida contiene anche sezioni a tema tra cui: Explore Australia, Experience Australia, Sleep Australia e Food Australia, oltre alla sezione dedicata a pianificare il viaggio con OzPlanner, lo strumento interattivo online pluripremiato presente su www.australia.com, dove è possibile avere informazioni sull’agente di viaggi Aussie Specialist più vicino e dettagli sulla e-newsletter gratuita di Tourism Australia.

Le sezioni sui singoli stati e territori includono: informazioni sulle attività proposte, che permettono di pregustare lo spirito avventuroso dell’Australia, dettagli sulle città cosmopolite e pillole su food e wine in Australia. Sono inclusi anche itinerari pensati per mostrare la facilità di spostamento in Australia. La guida prevede anche informazioni su “Come arrivare” e “Traveller Tips”.

Per una copia della Guida Ufficiale Australia 2005/6 è possibile telefonare al n. 02/69633313 o visitare il sito di Tourism Australia
www.australia.com   

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE