Creativity, il caleidoscopio dell’arte

manifesto creativity g
 

02/07/2007

Creativity® International Arts Factory presenta due spettacoli-eventoalla Biennale di Venezia: Dreaming G, che nasce a Bologna, debutta ad Istanbul e approda a Venezia e Monsieur Goldoni commissionato dalla Biennale, nell’anno goldoniano. Questa è la carta d’identità con cui si presenta al mondo, in prima assoluta, Creativity®: il luogo dell’invenzione, della fantasia, della libera espressione e della ricerca, finalizzate alla formazione e produzione.

L’arte pluridisciplinare e plurisensoriale, che coinvolge i sensi, la mente ed il cuore. Che racconta le pieghe dell’anima, che ammalia gli spettatori trasformandoli in protagonisti. L’arte che entra nel mondo ed il mondo che entra nell’arte, creando un rapporto complice di scambio di emozioni.

L’idea di Creativity® nasce da Laura Strambi, affermata fashion designer e Franco Gervasio, poliedrico uomo di teatro, entrambi attivi anche nelle arti visive. Mettere insieme le espressioni artistiche più varie: dalla moda alla fotografia, dalla pittura alla musica, dal canto alla danza, dalla poesia al cinema ed ai video, per raccogliere ciò che di nuovo offre la contemporaneità.

Il debutto al Modern Istanbul/Modern And Contemporary Art Museum con Dreaming G il 14 e 15 Giugno e poi a Venezia, alla Biennale, il 24 Luglio con Monsieur Goldoni, sono l’avvio di interessanti  e prestigiosi progetti futuri: importanti iniziative culturali e performance creative nel campo della moda, dell’arte e dello spettacolo. Con giovani talenti come protagonisti.

Un avventura appena agli inizi  ma già densa di prospettive, un importante opportunità per creare incontri tra giovani e maestri. La volontà di inventare una struttura che offra possibilità lavorative è già di per se un fatto nuovo. Nel campo della creatività diventa uno scambio di idee e di idealità che si fondono per creare eventi che hanno il sapore dell’unicità.

DREAMING G - Viaggio insolito e immaginario nella vita del signor Goldoni 
di Franco Gervasio
14-15,  giugno  2007  ore 21.00  - Istanbul,  Museum of Modern and Contemporary Art , Court of the Museum
25 luglio 2007  ore 19.30 –  Venezia , Magazzini del Ferro dell’Arsenale
Scena e regia di Franco Gervasio
Costumi di Laura Strambi
Musiche, arie e canzoni eseguite in scena dal Gruppo Musicale Rafaj: Luca Allievi, chitarra; Raffaella Buzzi, voce; Enea Tonetti, clarinetto
Soprano nelle arie d’opera Artemisa Repa
Con gli attori del Creativity® International Stage in collaborazione con
Istituto Italiano di Cultura di Istanbul
Istanbul Modern/Museum of Modern and Contemporary Art
Istanbul Üniversitesi/Facoltà di Lettere-Dipartimento di Lingua e Letteratura italiana
Campus Universitario Internazionale “Goldoni e il teatro nuovo” della Biennale di Venezia direzione artistica  Maurizio Scaparro
Direzione della produzione: Romeo Grosso e Antonio Paganini – Indie

MONSIEUR GOLDONI 
di Pietro Favari 
24 luglio 2007  ore 19.30  - Venezia, Teatro Goldoni, San Marco 4650
Regia di Franco Gervasio
Scena di Lorenzo Ghiglia e Franco Gervasio
Costumi di Laura Strambi
Con: Ugo Gregoretti, Giorgio Bertan, Michele Bottini, Adriano Iurissevic
Aurélia Arnou, Alice Filippi
Musiche originali di Paolo Conte
Eseguite in scena dal sestetto dell’Orchestra “Fiati Insieme ”


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >