Crescere nel mondo dell’arte e della cultura

 

03/12/2004

Per acquisire competenze e professionalità nei mercati dell’arte, della cultura e della fotografia dello spettacolo, i master proposti dalle sedi di Milano e Roma dell’Istituto Europeo di Design, che si avvalgono della testimonianza e dell'approfondimento di prestigiosi professionisti del settore. Per dare risposta a coloro che desiderano conoscere come si gestiscono le sponsorizzazioni culturali, quali le strategie da adottare per promuovere un museo, o quali politiche di marketing adotta un Product Manager della Cultura…è nato il master in Management e Comunicazione dei Beni e delle Attività Culturali, organizzato dalla sede di IED Comunicazione di Milano in partnership con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di utilizzare politiche di management tipicamente aziendali nei nuovi ambiti imprenditoriali e manageriali creati dalla globalizzazione dei mercati dell’arte, della cultura e dell’ambiente. La metodologia didattica del Master si basa sulla stretta correlazione tra teoria e pratica, attraverso esercitazioni su case history e veri e propri stage in azienda, i partecipanti sviluppano competenze teoriche e operative specifiche. Il corso avrà inizio a Aprile 2005. Per maggiori informazioni: 02/ 55230369, oppure www.ied.it/master Rivolto a fotografi, a laureandi e laureati in architettura e scenografia, a chi lavora nel mondo dello spettacolo, del teatro, della musica e della danza, il Master in Fotografia dello spettacolo, in partenza a Febbraio 2005 presso la sede di Arti Visive di Milano. La coordinatrice del Master è Silvia Lelli Masotti, fotografa ufficiale per diciassette stagioni del Teatro alla Scala di Milano. In un quadro di orientamento saranno delineate le coordinate storiche essenziali che hanno determinato le attuali prospettive di sviluppo di questo particolare settore della fotografia. Informazioni allo 02/5796951 oppure www.ied.it/master

COMMENTI