Il design italiano contemporaneo sbarca a Pechino

The New Italian Design 2.0 | The New Italian Design 2.0
 

16/07/2012

Inaugura oggi, lunedì 16 luglio, negli spazi del Beijing Industrial Design Center di Pechino, la mostra The New Italian Design 2.0, promossa dal Centro Sino-Italiano del Design e dell’Innovazione (CIDIC), ideata e realizzata da Triennale Design Museum con il patrocinio del Comune di Milano. La mostra ha l’intento di mettere a fuoco il passaggio nel mondo del design dal XX al XXI secolo, svolgendo una ricognizione sul design italiano contemporaneo e documentandone le trasformazioni e il legame con i cambiamenti economici, politici, tecnologici.

The New Italian Design 2.0 è il preludio alla Beijing Design Week 2012, la settimana internazionale dedicata al design che il Comune di Pechino organizza dal 28 settembre al 6 ottobre prossimi e che ospiterà Milano come Guest City – ha affermato l’assessore alla Cultura, Moda e Design Stefano Boeri –. Milano parteciperà alla più importante manifestazione di design cinese con una serie di progetti dinamici e rappresentativi del design della nostra città, ponendo le basi per un ulteriore incremento dei rapporti di scambio tra Cina e Italia nel campo del design e delle imprese creative”.

The New Italian Design 2.0 ha già fatto tappa a Madrid (2007) e Istanbul (2010). Dopo Pechino sarà allestita dal 20 settembre al 20 novembre 2012 negli spazi del National Taiwan Craft Research and Developement Institute di Nantou.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE