La sospirata ragazza di Vermeer

Wikipedia | Johannes Vermeer, La ragazza col turbante o La ragazza con l'orecchino di perla, 1665-1666, Olio su tela, L'Aia, Mauritshuis | Forse una qualsiasi modella, o forse la figlia dell'artista, come sostiene il giornalista Jean-Louis Vaudoyer
 

N.S.

26/06/2013

Più attesa di una rock star: "La ragazza con l'orecchino di perla" sarà a Bologna dall'8 febbraio al 25 maggio del prossimo anno eppure tra qualche giorno, dal prossimo 1° luglio, si apre già la caccia al biglietto. Durerà una settimana, sarà attivata on line e darà la possibilità di acquistare i primi 500 dei 1500 "biglietti aperti" che saranno messi in vendita per l'esposizione intitolata "Il mito della Golden age. Da Vermeer a Rembrandt, capolavori dal Mauritshuis". Chi se ne aggiudicherà uno, potrà visitare la mostra quando vorrà, presentandosi direttamente all'ingresso, senza bisogno di prenotare data e ora. 

Per la mostra organizzata da Fondazione Carisbo e Linea d'ombra si prevede già il tutto esaurito, così, per esigenze organizzative, gli "open ticket" resi disponibili saranno un numero limitato rispetto ai consueti 15.000. E' possibile acquistarli sul sito www.lineadombra.itLe prenotazioni ordinarie, invece, si effettueranno attraverso call center (0422 429999) a partire da lunedì 11 novembre.

Nicoletta Speltra



 

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >