Melbourne, vacanza zaino in spalla

© Toursim Victoria | Victoria spiaggia
 

07/01/2011

Le vacanze avventurose stanno conquistando moltissimi viaggiatori attratti dal fascino di un soggiorno “fai da te” da organizzare su misura in base alle proprie esigenze e durante il quale scegliere, giorno dopo giorno, le attività a cui dedicarsi e i posti da vedere. Sono sempre di più i viaggiatori che ogni anno scelgono un vacanza zaino in spalla, alla ricerca dell’avventura e delle esperienze forti ed indimenticabili. Sono moltissime le mete che si adattano a questa nuova formula di viaggio, ma ve ne sono alcune particolarmente attrezzate per accogliere i backpackers in giro per il mondo, e Melbourne è certamente una di queste.

La seconda città dell’Australia è una realtà ricca di fascino e di contrasti, che fonde antiche testimonianze ed atmosfere moderne e cosmopolite accogliendo i viaggiatori in una realtà in grado di accontentare ogni esigenza. I viaggiatori zaino in spalla, inoltre, possono godere di diverse strutture ricettive particolarmente piacevoli e accoglienti che offrono numerosi servizi e la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di camere. Ma Melbourne è una città ricca di attrattive che permette di spaziare tra interessanti visite ai  musei cittadini, a piacevoli momenti di relax in uno di numerosi parchi sino ad elettrizzanti attività all’aria aperta.

La presenza di numerosi bar e ristoranti di ogni genere e per ogni tasca, rende il soggiorno ancora più piacevole e in grado di soddisfare le aspettative di ogni tipologia di viaggiatore. Le fashion victims, inoltre, trovano pane per i propri denti grazie alla grandissima quantità di negozi con i marchi più alla moda in cui trascorrere piacevoli ore dedicate allo shopping, da alternare alla possibilità di scegliere in nutritissimo calendario di eventi, quello più adatto alle proprie preferenze.

E per gli amanti della vera avventura che hanno voglia di trascorrere ore indimenticabili immersi nella natura durante le quali cimentarsi in attività ad alto tasso di adrenalina, tutto lo stato di Victoria offre numerose possibilità di scelta grazie ad un territorio non molto vasto che permettere di raggiungere agevolmente ogni destinazione, ma che, allo stesso tempo, offre una grandissima varietà di paesaggi ed attrazioni per tutti i gusti. Gli appassionati delle attività outdoor trovano facilmente l’attività che fa al caso loro potendo spaziare tra incredibili esperienze destinate a lasciare il segno, come emozionanti lezioni di surf sulla Great Ocean Road, elettrizzanti immersioni tra gli squali e rilassanti escursioni a contatto con la natura a Philip Island, famosa come l’isola dei pinguini, nella splendida Yarra Valley o ancora nella regione dei vini o in uno dei 36 parchi nazionali dello Stato.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE