Progetto El Rescate nello spazio espositivo Nella Longari Diffusion
28/08/2007
Lo spazio espositivo Nella Longari Diffusion di Via Montenapoleone quest’anno è la vetrina scelta dal Progetto El Rescate per presentare i prodotti più recenti della stagione 2007.
Il 10 Settembre El Rescate incontrerà il proprio pubblico con un open day espositivo, dal mattino alla sera in orario continuato,
Un’occasione per promuovere e proporre il progetto e la nuova collezione di oggetti pregiati di artigianato e design dell’Argentina.
El Rescate è a Treviso dal 2002, con uno show room nella centralissima via Bianchetti.
L’offerta, che spazia dai mobili ai preziosi manufatti in alpaca, passando attraverso dai tessuti raffinati agli oggetti in legno pregiato, e’ in grado di soddisfare il cliente più esigente alla ricerca di nuove proposte di living.
Osservando le forme, i materiali e i colori delle creazioni di questi artigiani argentini, si scopre che tutti posseggono un valore particolare dato dalla sapienza dell’artigiano che per ore lavora gli oggetti con passione, energia e amore, utilizzando i prodotti della natura senza alcun impatto ambientale.
L’obiettivo di El Rescate e’ quello di sviluppare in forma etica un circuito di vendita di oggetti d’arte e artigianato di alta qualità, espressioni delle culture del Sud America.
Ogni pezzo esposto conserva lo spirito profondo delle proprie origini diventando così un pezzo unico e irrepetibile, carico di tradizioni che esprimono l’ eccellenza estetica attraverso una tecnica antica.
VEDI ANCHE
-
Venezia | Guida alla Biennale Arte Venezia 2026
Biennale 2026: all’Arsenale, un atlante inquieto del presente
-
Venezia | Guida alla Biennale Arte Venezia 2026
Venezia diffusa: i padiglioni della Biennale nella città
-
Venezia | Guida alla Biennale Arte Venezia 2026
Viaggio ai Giardini della Biennale, Teatro delle Nazioni
-
Mondo | La grande mostra alla Fondation Vuitton
Alexander Calder, quando la scultura danza
-
Venezia | In concomitanza con Biennale Arte 2026
A Venezia Boetti traccia le sue mappe
-
Vicenza | Prima puntata: Italia Germania. A Vicenza il confronto parte da Canova a Kiefer
Ispirazione Europa, cinque secoli di relazioni da scoprire a Vicenza
LA MAPPA
NOTIZIE