René Magritte. L’impero delle luci a Villa Olmo di Como
24/02/2006
A un mese dalla sua apertura, sono già oltre 2000 le persone che hanno prenotato la visita alla mostra RENÉ MAGRITTE. L’impero delle luci, in programma dal 25 marzo al 16 luglio, a Villa Olmo di Como.
Da sabato 25 febbraio, sarà ancora più facile prenotare la visita all’esposizione; è infatti attivo il numero verde ripartito 848.800834 che risponderà a tutte le richieste di informazioni e prenotazioni, che si aggiunge ai numeri di telefono 031.571979 e di fax 031.3385561 e all’indirizzo mail magritte@comune.como.it
Curata da Michel Draguet, direttore generale dei Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio, e Maria Lluïsa Borràs, l’esposizione raccoglierà sessanta dipinti a olio e venti tra disegni e lettere illustrate realizzati dal genio surrealista tra il 1925 e il 1967, quaranta dei quali provenienti dai Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio, che conservano la collezione pubblica più importante al mondo di opere di Magritte, e che saranno visibili in Italia per l’ultima volta, prima della loro definitiva collocazione nel Museo Magritte di Bruxelles, nell’aprile 2007.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Al Kimbell Art Museum di Fort-Worth dal 14 settembre al 26 gennaio
I Marmi Torlonia volano in Texas
-
Mondo | Premiere a Parigi il 24 settembre 2025
Un'Aida all'Opera Bastille per Shirin Neshat
-
Mondo | Dal 5 luglio al Museo Nazionale di Arte Lettone
Light from Italy: la storia di un incontro in mostra a Riga con i capolavori degli Uffizi
-
Tour, eventi e aperture straordinarie in 70 città
Al via l’Art Nouveau Week. I luoghi del Liberty da vedere in tutta Italia
-
Mondo | Fino al 12 ottobre al Museo Granet
Cézanne au Jas de Bouffan. Ad Aix-en-Provence la mostra dell’anno dedicata al maestro
-
Roma | A Roma dal 4 luglio al 21 settembre
La voce del corpo secondo Carole Feuerman. Il superrealismo va in scena a Palazzo Bonaparte