Il leggendario detective in mostra tra realtà e finzione

Sulle orme di Sherlock Holmes

 

L.S.

20/01/2014

Saranno disponibili alla vendita già dalla fine di marzo i biglietti per la più grande esposizione che da sessant’anni a questa parte si proponga di celebrare a Londra la figura di Sherlock Holmes.

Nell’autunno del 2014, il Museum of London dedicherà infatti un’importante rassegna al leggendario detective nato dalla fantasia di Sir Arthur Conan Doyle, che dalla carta ha preso il volo verso i palchi e gli schermi di tutto il mondo rinnovando con il pubblico un rapporto ancora oggi molto felice.

Scavalcando la carta, il Museo invita i suoi visitatori a partecipare ad un’esperienza che, attraverso strumenti come dipinti, manufatti originali e fotografie, li trasporterà nella Londra Vittoriana che fece da quinta alle avventure di Holmes e Watson, in un percorso volto a stabilire una trama di suggestioni e rimandi tra realtà e finzione.

Con questa esposizione di forte richiamo il Museo punta a replicare i successi della recente mostra dedicata all’immaginario di Charles Dickens, documentato anch’esso attraverso cimeli, opere d’arte e immagini d’epoca.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >